Eli ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

Come fare per trasportare un coniglio in motorino per un viaggio di circa 10 minuti?

Avevo una casa con giardino in campagna, ma ora mi sono trasferita più a valle, in città, così il mio coniglio non ha più un posto dove poter scorrazzare. Vorrei poter trovare un modo per riportarcelo ogni tanto in motorino, il viaggio è lungo più o meno una decina di minuti (è in salita, a piedi ci metterei tantissimo e autobus ne passano pochissimi). Avevo letto da qualche parte che esistono delle cose tipo fasce? O sacche? Da portare sul petto o sulle spalle... Nel sottosella sarebbe irragionevole piazzarcelo, il bauletto nel motorino non lo ho... Volendo potrei mettermi il trasportino fra le gambe, davanti, ma è molto grande, non ci starebbe, e poi non vorrei che mi cadesse... C'è qualcosa che posso usare per trasportarlo? Grazie mille a tutti quanti...

Aggiornamento:

@Cristina, come ho già detto(1), ho solo il motorino (ho 15 anni eh, non posso guidare la macchina... i miei sono separati e mia madre torna la sera tardi da lavoro). E a piedi ci vogliono più o meno due-tre ore (ed è tutta in salita!). In quanto a smog siamo in periferia, non ce n'è quasi..

@Gabriele Giuliani, come ho già detto(2), gli orari degli autobus li ho e li so anche, visto che ho vissuto lassù per cinque anni, ma ce ne sono solo tre e a orari irragionevoli...

@Francesco Stanganini, come ho già detto(3), evito di metterla in mezzo alle gambe perché so che potrebbe cadere...

Ora, non vorrei offendere nessuno... ma le leggete le cose o fate finta? Mi pare di no viste le vostre risposte... Mi consigliate delle cose che ho già SPECIFICATAMENTE detto che sono impossibilitata! A questo punto l'unico che mi ha detto qualcosa di decente è il tipo che mi ha consigliato di metterlo dentro la giacca!

8 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

ti capisco anch'io ho un motorino e mi son trovata in una situazione simile

1)non lo porti la

2)chiedi un passaggio a qualcuno che ha l'automobile

3)compri un bauletto,ne puoi trovare anche usati,e lo metti nel bauletto dentro ad una gabbia,lasciando però il bauletto aperto

Per sicurezza legando la gabbia al bauletto

Ovviamente guida piano il motorino

Meglio comunque la 2) opzione,perchè sono animali paurosi

se i tuoi non ti possono dare il passaggio hai qualche amico di 18 anni o più o qualche parente che te lo puo dare?

da quanto mi sembra di capire il posto è molto lontano se a piedi sono più di tre ore perchè sennò se ci andassi solo qualche volta potresti andarci in taxi

o magari,da te c'è un associazione chiamata Banca del tempo(che esiste in tutto il mondo)dove ti fanno servizi gratis(passaggi in automobile,riparazione di rubinetti,accompagnamento anziani etc)e tu in cambio devi dare un servizio,se puoi,agli altri iscritti all'associazione..in questo caso non necessariamente a quelli che ti hanno dato il passaggio..per esempio potresti fare babysittering se qualcuno te lo chiede etc..informati attraverso internet se sta cosa c'è nella tua città,nella mia c'è,io sono socia

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

autostop

• raul
    Lv 4
    3 anni fa

Se soffri di ansia puoi liberartene consultando questa guida http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?jGhZ

L'ansia è una compagna di vita sempre più diffusa, ma liberarsene non è difficile come sembra. L'importante è sapere come agire per affrontare e superare la crisi, seguendo alcuni consigli, e imparare a conoscere le proprie emozioni.

• 9 anni fa

Ciao te lo sconsiglio vivamente si terrorizzerebbe moltissimo il coniglio correndo il rischio di entrare in blocco intestinale nel migliore dei casi o nelle eventualità peggiori ti morirebbe di crepacuore. Se ne hai la possibilità molto meglio la macchina. Il motorino è troppo esposto ai rumori della strada ma anche al vento che facilita pericolosi colpi d'aria. L'unico metodo sicuro è il trasportino ma ripeto clacson, smog automobili sono fattori traumatizzanti per lui e potresti rischiare molto. Non puoi proprio portarlo a piedi?

Fonte/i: Sei anni con una coniglia
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

POTREBBE CADERE LA gabbia per strada

• ti consiglio di guardare qui quando passa il tuo autobus...http://www.atacmobile.it/atacmobile.php?nav=3&serv... e portarlo attraverso questo con un trasportino... è il modo migliore

• Anonimo
    9 anni fa

hai anche tempo per i conigli

• Anonimo
    9 anni fa

consiglio di nn portarlo ma se prorpio devi mettilo dentro alla giacca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.