esiste una sim x navigare, ma senza chiavetta?

cioè: vorrei sapere se esiste una sim che si possa usare come quelle all'interno delle normali internet key, ma senza la "key" poichè il mio netbook ha già l'alloggio per la sim e non è necessario comprare un apparato che non mi serve. Vorrei sapere anche se se ne trovano pagandole una tantum (invece che mensilmente) e a consumo. Grazie.

3 risposte

Classificazione
  • Nicole
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

assolutamente tutte! La "chiavetta" altri non è che il "motore" di un normale cellulare 3G (la parte radio). Il netbook che ha l'alloggiamento ha una "chiavetta" interna. Detto questo, la cosa migliore da fare è cercare sui siti dei gestori (Tim, Vodafone, Wind, Tre ecc) il negozio più vicino casa ed andare da loro con il netbook, paventandogli il problema e facendolo risolvere a loro che ci guadagnano. Circa il pagamento "una tantum" in effetti non esiste. Esistono tempi lunghi (tipo Tim che aveva un'offerta con quota annuale o Vodafone che aveva una quota semestrale su quelle a traffico) ma devi considerare che le offerte mutevoli e quindi, magari, se ti giri i quattro/cinque gestori principali trovi quello che fa per te.

• iaia
    Lv 6
    9 anni fa

tutte! per il piano tariffario devi farti un giro nei vari centri e sentire quello più adatto a te

• devil
    Lv 4
    9 anni fa

guarda, non penso visto che la chiavetta ha in se il programma che fa partire e che legge le impostazioni sim.. e tra l'altro, penso che funga anche come "antenna" in grado di ricevere il segnale e connetterti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.