Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

Come faccio a far crescere le unghie in modo regolare?

Ciao a tutti! A me piace molto mettermi lo smalto sulle unghie ma il problema è che il risultato non è mai quello che spero perché purtroppo le mie unghie sono molto deboli e per questo la rottura è facilitata.Ho le unghie brutte e irregolari a differenza delle mie amiche che le hanno perfette! Mi sapreste dare un consiglio?

Grazie mille!

4 risposte

Classificazione
  • C@rol
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Cura per prima cosa l' alimentazione mangiando molta frutta e verdura ricche di vitamine e minerali, Puoi anche usare degli integratori alimentari appositi. Una ricetta che ti può aiutare a per rinforzare le unghie:

Prendi una vecchia boccetta, puliscila con detersivo (anche quello per piatti va bene) e uno scovolino pulito di mascara o con un vecchio spazzolino da denti a secondo delle dimensioni. Riempi la boccetta a metà con olio di ricino, poi aggiungi olio extravergine d' oliva fino a riempire la boccetta quasi completamente e infine aggiungi 10 gocce di olio essenziale di limone.Spalma ogni sera il composto sulle unghie con il pennellino ( anche quello dello smalto che avrai pulito) , proprio come se fosse uno smalto. Dopo aver lasciato agire 1 o 2 minuti, massaggia bene le mani. Per un mesetto Ripeti almeno 2 volte l' anno.

• 9 anni fa

utilizza l'integratore Bioscalin capelli/unghie per almeno 3 mesi

Fonte/i: sono estetista
  • Anonimo
    9 anni fa

l'unica cosa che puoi fare in casa ( e funziona anche molto bene ed è anche naturale) metti le mani 2-3 volte al giorno per 3 minuti nel liquido che prepari facilmente: poca d'acqua,un pizzico di sale e 5 gocce di iodio..ripeti quando vuoi....non è pericoloso per niente...spero che ti aiuterà...

• Anonimo
    9 anni fa

usa un integratore per capelli e unghie che trovi in coop oppure usa dell'indurente che te le indurisce ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.