domani mio figlio fara un intervento ..entrate x darmi un pò di forza?

save a tutte ragazze..beh come una volta vi ho parlato mio figlio ha un problemino al pisellino..non grave per la vita ma ha una mal formazione..gli si era fermata la crescita quando era nella pancia ..e quindi adesso dovranno correggere il problema..facendo un intervento correttivo del pisellino cambiando la sua pozione.:(..domani mattina siamo ricoverati entrambi per 5 o 6 giorni..dovra affrontare un intervento di ben 3 ore ..e io mi sento distrutta..piu il giorno si avvicinava piu mi sento male ..al solo pensiero che il piccolo sara addormentato e gli faranno cio che devono fare..quelle 3 ore sembreranno anni..e nn passeranno piu ,,ho tanta paura per come potrebbe reagire il piccolo è un babino vivace sempre stato tranquillo senza sbalzi giornalieri con una sua routine..e adesso ho tanta paura che potrebbe anche cambiare il suo caratterino..ha solo 20 mesi ..e vorrei tanto spiegargli cosa succedera..e che la mamma stara sempre con lui..ma non si puo fare..vorrei un po di forza da voi ragazze perche mi sento triste e ho paura di affrontare tutto questo ..adesso vi saluto tra qualche lacrima e un sorriso di speranza...e tanta ma tanta paura..ciaoo buona notte..

14 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

purtroppo non si può evitare, capisco la tua ansia, è sempre un operazione, pensa che andrà tutto bene, lui non sentirà nulla, al suo risveglio ci sarai tu che lo coccolerai e rassicurerai...si renderà conto che sarà un ambiente diverso, il reparto pediatrico è attrezzato con uno spazio giochi...tienici aggiornate al vostro rientro a casa, un abbraccio

• Anonimo
    10 anni fa

Cuore di mamma, tu sei luce e speranza.

Sei il sorriso di un bambino ancora in fasce,

la commozione di una figlia il giorno delle nozze,

la dolce brezza primaverile prima del grande caldo.

E nessun bambino potrà mai rifiutare una tua carezza,

ne una spiaggia potrà mai negare a tuo figlio di costruire

un castello di sabbia. A te è stato affidato il pargolo,

a te il destino a deciso di donare questa fonte di gioia

e di sofferenza. Lascia andare l'amarezza e il timore

che hai nell'animo. Tu sai cosa fare

per dargli la speranza di una vita migliore.

Stagli vicino, poiché ha bisogno di te.

Per il resto, comunque ti deve tanto già

e mai ti abbandonerà e con il riso

e la gioia nei suoi occhietti ti ringrazierà.

• Anonimo
    10 anni fa

andra tutto bene.. basta che per lui ci sarai te al fianco,e niente potra fermarlo

• pritz
    Lv 4
    4 anni fa

penso che direi di essere il mio collega - guarda se tu lo conoscessi capiresti perchè, é totalmente pazzo da legare, ma purtroppo é troppo lungo da farti l'esempio qui di tutte le sue stranezze, ci vorrebbe un'enciclopedia!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

spero con tt il mio cuore che e andato tt bene.e che presto tornate a casa tutti felici

• 10 anni fa

andrà tutto per il meglio :))

• mio figlio farà un balanoplastica a gennaio, quindi posso capirti più che bene.. l'intervento è più breve, 45 minuti, il ricovero di 4 gionri, ma ho le tue stesse paure. il lato positivo del tuo caso è che tuo figlio è piccino, il mio avrà 5 anni, e la paura di traumi legati al pene e cosi via è grande. fatti forza, andrà tutto bene e guarirà in frettissima, devi crederci, devi essere forte tu ..

• Devi pensare che il tuo bimbo starà meglio , immagino sia dura ma vedrai che andrà tutto bene il tuo bimbo si abituerà al nuovo ambiente ma tu sarai sempre al suo fianco e lui in qualche modo si sentirà a casa

• Anonimo
    10 anni fa

ho letto le tue parole e devo dire che mi sono leggermente commossa,si vede che sei una mamma pronta a tutto per tuo figlio e che daresti la vita per vederlo sorridere. lo so,magari il mio messaggio è uno come tanti altri e forse neanche lo leggerai però ti auguro dal profondo del cuore un buon futuro per tuo figlio,se lo merita e per quanto riguarda l'operazione stai tranquilla,non ti preoccupare che andrà tutto bene,ne sono sicura e poi se tuo figlio ti vede agitata ci resterà male prima di entrare in sala operatoria. come ho già detto tranquillizzati che andrà tutto bene e tuo figlio uscirà da quella sala operatoria più bello e forte di prima.

• 10 anni fa

Ciao. La mia bambina è stata operata un anno fa (aveva un anno e mezzo) e io sono stata in ospedale con lei. Non serve sapere cos'aveva, quanto è durata l'operazione o la degenza. Ti capisco fino in fondo e vorrei solo dirti due cose, del durante e del dopo. DURANTE è dura... le giornate in ospedale sono lunghe.... si dorme poco e sarete entrambi nervosi. Portati chili di giocattoli, libretti, lettore DVD, qualcosa da mettere in terra e su cui farlo giocare.

DOPO: non so a che tipo di anestesia sarà sottoposto, la mia è stata addormentata completamente (ma penso anche il tuo). Perdono i ritmi sonno/veglia, quindi non ti angosciare se dorme ore filate e sta sveglia poco o il contrario. Se piange non sarà necessariamente per il dolore. Non farti scrupoli a chiamare le infermiere 10 volte per farti aiutare... anche solo x poter andare in bagno 10 minuti lasciandolo a loro, per sciacquarti, farti un pianto o stare semplicemente tranquilla un attimo.

Soprattutto.... ricordatelo bene bene mentre sei là: SI RIPRENDERA' AD UNA VELOCITA' CHE NEPPURE IMMAGINI! I bambini sono incredibili e non c'è come vederlo dal vivo! Non porterà traccia del ricovero e dell'intervento se non per pochissimo tempo e solo "fisicamente"! L'importante è che tu ci sia, che lo coccoli e che stai tranquilla. Vedere come reagirà all'intervento ti ripagherà dell'ansia di oggi. Un abbraccio forte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.