promotion image of download ymail app
Promoted

vorrei sapere che tipo di gioco è minecraft?

vorrei info

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Minecraft, nonostante la sua scarsissima grafica, è molto giocato negli ultimi tempi soprattutto...

E' un gioco in 3D (nel senso che puoi girare dove vuoi)... Appena inizi ti fa spawnare in un punto qualsiasi della mappa e troverai o della terra o della sabbia, oppure della terra coperta da uno strato di neve... Poi troverai degli alberi che per iniziare a giocare sono fondamentali, ti ci costruisci il primo piccone, la prima pala, e gli altri accessori necessari per scavare, distruggere pietre e altre cose... Ti servirà un rifugio per difenderti dai nemici, infatti ti consiglio che finchè non finisci di costruire un rifugio, gioca a difficoltà "Pacifico" così non ci sono nemici, poi finisci il rifugio e puoi mettere le altre difficoltà, dove ci saranno i Mob che sono zombie che ti uccidono, i Creeper che sono nemici che ti vengono addosso e ti esplodono e possono distruggerti anche casa, gli Spiders che sono dei ragni, gli scheletri e degli arcieri...

Devi riuscire a trovare i materiali giusti per creare Picconi, Pale, Accette ecc... I materiali sono Legno, Pietra, Oro, Ferro e Diamante (li ho messi in ordine di forza e resistenza)... Il diamante sarà molto raro da trovare e spesso si trova in posti vicini alla lava e per trovarli dovrai scavare in profondità... Gli oggetti che puoi costruire sono: Piccone, Spada, Accetta, Pala, Accendino, Bussola, "Orologio",... Alcuni materiali sono (oltre a quelli che ho detto prima): Carbone, Roccia-Sabbia, Redstone, Lapis Lazuli, Flint, Bambù, Lana,... Puoi trovare tutte le altre informazioni per "Craftare" gli oggetti su: http://www.minecraftwiki.net/wiki/Minecraft_Wiki

Ci sono le varie sezioni : Blocks (materiali), Items, Circuiti di Redstone e i Mobs (nemici)...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

è un gioco con grafica a blocchi che tu puoi distruggere o piazzare puoi anche combinare gli oggetti per distruggere più velocemente i blocchi e farne di nuovi poi ci sono anche i nemici che trovi nelle grotte o all'esterno di notte è fatto con java quindi non è il massimo

Fonte/i: ci gioco
  • 9 anni fa
    Fonte/i: :)-+<
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.