Sostituire creme e cremine idratanti con un idratante naturale?

L'olio d'oliva..spalmandolo sulla pelle e dopo qualche minuto sciacquandolo ben bene con acqua e sapone! Chi di voi l'ha provato e chi lo usa??

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

nn gli dai il tempo di assorbirsi!

io lo uso per le labbra al posto del burrocacao la sera e lo lascio tutta la notte, ovviamente l indomani mattina nn c'è piu. ma solo quando ho le labbra screpolate.

per il resto nn ritengo di aver bisogno di ulteriore idratazione, sembra ke le pubblicità ci abbiano fatto il lavaggio del cervello facendoci credere ke la nostra pelle si stakkerebbe a pezzi se nn fosse x le creme idratanti!

cmq vendono oli ke ungono di meno e idratano ugualmente, ad esempio l olio di cocco, quello di germe di grano della Forsan (lo trovi a auchan) ke è anke anti age...

qua c'è qualke ricetta fa da te: http://bioecomen.blogspot.com/search/label/Creme

poi se vuoi usare un sapone naturale ke nn disidrata puoi provare il sapone di aleppo: http://www.benessereblog.it/post/6079/pelle-il-sap... io l ho comprato da NaturaSì e lo uso per il viso, lascia uno strato di olio di alloro (nn si vede e nn si sente al tatto) ke ha un effetto benefico sulla pelle anke contro l acne. per il corpo uso quelli della linea I Provenzali ke sono pure naturali ma costano meno. nel frattempo sto imparando a fare il sapone in casa!

• Anonimo
    10 anni fa

non ha senso che prima metti l'olio, non lo fai assorbire e già lo togli con il sapone (che tra l'altro disidrata la pelle)... credo che il miglior idratante sia l'olio di mandorle dolci, lo si usa anche per togliere le smagliature, lo tieni mezz'oretta e poi lo togli con un fazzoletto!! :)

• Anonimo
    10 anni fa

Io l'ho provato ma non mi ci trovo bene, è troppo pesante!

Molto meglio l'olio di mandorle dolci e il burro di karitè, e per il viso l'olio di cocco!

• 10 anni fa

vuoi una crema idratante fai da te facilissima?

80g olio di mandorle

80g olio d' oliva

30g cera d'api

far sciogliere la cera d’api a bagnomaria e dopo versare il resto dei prodotti e mescolare bene. Ottenuto il composto lo si può versare in stampini (magari quelli utilizzati per fare i biscotti) e lasciarlo raffreddare bene. e poi applicare sulla pelle

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.