Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi e passatempi - Altro · 8 anni fa

indovinello che non riesco a capire datemi una mano ad arrivare alla soluzione?

In una piccola cittadina si trovano solo due barbieri. Un turista decide di farsi tagliare i capelli. Uno dei barbieri ha il negozio lindo e ordinato, specchi grandi e poltrone confortevoli; il barbiere stesso è ben tirato e ha i capelli ben tagliati e impomatati. L'altro ha una sala malmessa, con muri scrostati e poltrone traballanti; ma soprattutto l'uomo ha capelli mal tagliati, a formare una zazzera sbilenca. In entrambi i saloni il prezzo è di 10 euro, ma il turista si dirige senza esitazione nel secondo. Come mai?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Il barbiere del nuovo negozio avrá poco esperienza quello del vecchio sará un esperto anche se l´apparenza inganna-

  • 8 anni fa

    Visto che ci sono 2 barbieri ognuno si deve far tagliare i capelli dall'altro. se il primo ha i capelli ben fatti vuol dire che il secondo è + bravo (ke invece ha i capelli tagliati male)

  • ?!?
    Lv 7
    8 anni fa

    Se in quella cittadina ci sono solo due barbieri, ognuno deve farsi tagliare i capelli dall'altro; quello meno curato è quindi il più bravo.

  • trabia
    Lv 6
    8 anni fa

    perchè si tagliano i capelli l'un l'altro

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • perche siccome ci sono due barbieri si devono tagliare i capelli a vicenda e quindi quello tutto pulito li taglia male a quell'altro e quindi fa skifo e l'altro ke e tt disordinato li taglia bene a quello pulito

  • Anonimo
    8 anni fa

    perchè il secondo è suo amico e non vuole andare dal primo

  • Sara
    Lv 4
    8 anni fa

    Se ci sn solo 2 barbieri in città significa che una va dall'altro a farsi pettinare i capelli quindi è ovvio che il turista vada dal 2o

  • Anonimo
    8 anni fa

    se ci sono solo due barbieri vuol dire che si tagliano i capelli a vicenda.. il barbiere con i capelli ben tagliati non è bravo perchè lascia l'altro barbiere con i capelli mal tagliati. Questo barbiere, invece, pur essendo poco curato (perchè l'altro barbiere non è bravo a tagliare i capelli) è più bravo a tagliare i capelli, perchè lascia il primo barbiere con i capelli ben tagliati.. è per questo che tutti vanno dal barbiere meno curato: perchè è più bravo!

    Fonte/i: conoscevo l'indovinello
  • Anonimo
    8 anni fa

    perchè è ceco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.