Problema al tendine..?

Mi serve aiuto, Lunedì ho preso una storta alla caviglia e mi si sono accavallati i nervi ieri sono andata da una fisioterapista e i nervi li ha messi apposto ma il tendine si è stirato perché quando mi faceva male la caviglia avevo messo il piede immobile ma era troppo teso così il tendine si è stirato (o almeno così mi ha detto la fisioterapista) e adesso continua a fare tanto male..

Quanto tempo ci vuole che smetta di fare male?

Qualche consiglio?

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non vorrei deluderti ma i "nervi accavallati" non esistono, e quindi nemmeno possono essere rimessi a posto. Un trauma distorsivo mette in tensione esagerata capsula e legamenti e il dolore è dovuto a questo. Non so cosa voglia dire che "il tendine si è stirato": o è una distrazione muscolare o è una distorsione. Il vero problema che in caso di un trauma importante non ci si rivolge al fisioterapista né si va in farmacia, ma ci si rivolge al pronto soccorso: prima bisogna fare la diagnosi, poi, in base a questa, si decide il trattamento. In genere, dopo un trauma, viene prescritto un periodo di riposo per consentire alle strutture di guarire dalle microlesioni riportate e poi si decide se occorra una terapia fisica, e in alcuni casi la terapia fisica può essere cominciata prima proprio per agevolare la guarigione , ma questo lo decide l'ortopedico o il fisiatra, ma mai il fisioterapista, che in quanto tale non può e non deve né visitare, né fare diagnosi, né prescrivere cure. Quindi ti consiglio di rivolgerti a un Ortopedico perché valuti la caviglia, decida se occorrono radiografie, controlli la sua stabilità per escludere lesioni di legamenti, e decida DOPO la visita il trattamento opportuno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.