Rimuovere vernice da alettone?

Devo togliere la vernice che c'è su un' alettone, cosa posso usare?

vorrei usare l' alcool etilico denaturato visto che ne ho un bel po' in casa, va bene?

vorrei risposte da chi ha già tolto vernici da pezzi di auto, perchè non vorrei rovinate l'alettone.

Aggiornamento:

sui vari forum dicono da usare il diluente nitro per togliere la vernice. funziona?

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

come dice raffaele compri dello sverniciante , stacchi l'alettona , ti porti in un posto dove non puo pasare nessuno , e all'aperto , ti procuri , guanti , spazola di plastica non troppo dura , spatola con manico .

a questo punto devi anche avere a dispozizione acqua corrente ,

con una patola spalmi il sverniciante su tutta la pate verniciata , oviamente usando dei guanti spessi , in quanto essendo molto corrosivo e pericoloso per la pelle , lasci agire , ricordati che non puoi usare la patola , dopo che a fatto reazione nel barattolo , e ogni volta che devi prelevare devi scaccquare la spatola e ascugarla , sono quello contaminato dalla vernice farebbe reazione con quello ancora inutilizato , quando smette di fare reazione , con la spatola incominci a levare il prodotto e lo metti in un bidoncino di plastica che dopo dovrai smaltire , levato il piu possibile con la spatola , incominci con acqua corrente a lavarlo , dopo un primo lavaggio , con la spazzola lo spazzoli tutto in modo che se ce ancora qualcosa ataccato , venga via , lo riscaqui ben bene e poi l'asciughi , se ci posse ancora delle parti con vernice , fai lo steso , con la spatola metti un po di svernicciante nei punti dove ce la vernice e fai il lavoro di prima , ai capito perche e importante che non metti quello contaminato nel barattolo del sverniciatore , fatto per la seconda volta , lavato bene , se no non riesci a verniciarlo poi , una bella spazzolata con acqua correnete , e dovrebbe essere pronto , senza un filo di vernice vecchia

• Anonimo
    9 anni fa

Devi andare presso un colorificio e chiedere lo SVERNICIATORE è un composto sotto forma di gel lo devi passare sull'aletttone e aspettare qualche minuto che agisce, quando fa le bolle(si gonfia) puoi rimuoverla e viene via la vernice...specifica se il tuo alettone è in fibra,in metallo o altro componente....

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.