Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

ci sono trattamenti estetici al viso (estetista o med estetico) che curano la pelle e prevengono le rughe?

5 risposte

Classificazione
  • Matteo
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Per prevenire le rughe bisogna evitare i radicali liberi, atomi instabili che si generano nel nostro organismo ossidandoci, contrstando e distruggendo quello che è il processo di riproduzione cellulare. l'invecchiamento non è nient'altro che l'ossidazione del nostro organismo.

I radicali liberi si formano in primo luogo con i raggi UVA e UVB del sole motivo percui sotto il sole la pelle degenera a velocità record, macchie rughe e nei non tardano ad arrivare a chi fa la lucertola sotto il sole, inoltre fumando e mangiando scorrettamente, possono anche prodursi con lo stress attraverso gli ormoni.

Infine anche dalla nostra stessa respirazione, l'ossigeno è ossidante sebbene sia indispensabile per la vita.

Per prevenire i radicali liberi e di conseguenza l'ossidazione del nostro organismo è necessario innanzitutto bere moltissima acqua al giorno, assumere frutta e verdura che contengono antiossidanti ovvero vitamine, sostanze che si legano ai radicali liberi stabilizzandoli o inglobandoli, rendendoli innocui, e questo per mantenersi in salute dall'interno.

Per la pelle è necessario non solo evitare il sole o prenderlo con molte precauzioni (ricordando che l'abbronzatura tanto andrà via quello che resterà saranno i problemi a vita) ma trattarla con creme ricche di elementi antiossidanti e riparatori parlo di vitamina C, E, A, B3, B5, oli, burri pregiati, estratti naturali, ceramidi, collagene, acido ialuronico, tutto in sinergia!

purtroppo nessuna crema in commercio nelle profumerie o nelle farmacie ha questi elementi in dosi funzionali, sfruttano la pubblicità per farseli comprare e sono spesso formulate con acqua-silicone-emulsionante-profumo- un grammo di vitamina almeno si dice che c'è- conservante.

E non c'è da stupirsi se la confezione è d'oro zecchino, se il profumo è un lusso, se al tatto la crema sembra fatta di seta ma poi le rughe sono sempre lì.

Tanta gente, ma ancora poca in confronto ai restanti, conosce i benefici delle creme formulate bene formulate in maniera funzionale, almeno serie! vedi fitocose ordinando online, erbolario nelle erboristerie ecc.

Una crema, come ho fatto l'esempio anche in un altra domanda, della collistar (ma capita con quasi tutte le marche di profumeria e supermercato e farmacia poi..sembra santa ma basta leggere gli inci della vichy! )

che a 30 euro mi presenta ACQUA-PETROLATO-UNA SFILZA DI SOSTANZE NON ATTIVE-CONSERVANTE io gliela farei mangiare e potessi li denuncerei per ladrocinio.

Ancora peggio la dior a 400 euro! non paghi la crema ma la pubblicità perchè da formulatore ti posso assicurare che una crema funzionale 50ml ricca di sostanze bioattive compreso quelle che ti ho elencato ma anche altre come per esempio nanosomi, liposomi, argireline ecc di fabbrica viene meno di 1 euro!

io ti dico solo se vuoi pagare la donnina in pubblicità che ti dice che con la crema che comprerai vedrai una pelle migliore compra pure le creme in farmacia, in profumeria, al supermercato, altrimenti apriti all'alternativa, entra in un erboristeria oppure ancora meglio ordina online da siti ecologici e ce ne sono tanti, come fitocose (www.fitocose.it) che veramente mi sento di consigliarti vivamente.

Farai la tua esperienza, i prezzi sn gli stessi quello che cambia è cosa c'è dentro e non paghi le pubblicità, e poi dirai, per assurdo, bah meglio la dior! e riprenderai la dior! ma potresti anche dire no ...cavolo questa crema naturale si che è curativa!...

Fonte/i: Esperto di INCI formulatore cosmetico Ti posso solo dire che la cosmetica è come la politica. Hai un potere enorme quanto hai davanti tutti gli ingredienti chimici e naturali a disposizione per formulare cosmetici, come la politica che dai soldi che girano potrebbe far tornare ricchi tutti i poveri del mondo, però non lo fanno perchè ci tengono a tenersi per se e così le case produttrici di cosmetici schiaffandoti addirittura i petrolati, ma alla fine se nella pubblicità della crema c'è una donna che ride o due che fanno l'amore tutti la comprano lo stesso.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Ti consiglio un ottima soluzione per liberarsi dall'acne http://EliminareAcne.netint.info/?18w3

L’insorgenza dell’acne può avere due diverse forme: quella infiammatoria con microcisti e ascessi con possibili residui cicatriziali. La manifestazione più comune sono le eruzioni papulo-pustolose (papule: rilievi della cute arrossati, duri e dolenti alla palpazione - pustole: lesioni rosso giallastre ripiene di pus).

• 4 anni fa

io sto usando un sapone liquido che si basa sull'estrapolazione del fattore di ricrescita delle cellule vegetali adulte...previene le rughe macchie e acne... è della linea jeunesse mia madre sta comprando solo quei prodotti

. li compro tutti su questo sito http://flare.jeunesseglobal.com/products.aspx?p=LU...

• 4 anni fa

Ciao, condivido la risposta esaustiva di Matteo. Ti consiglio inoltre di rivolgerti ad un centro estetico che collabora con la Dermal Institute. Hanno una linea di creme naturali al 100% che si chiama Bbeautiful.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

questo prodotto è eccezzionale, guarda il video

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.