Alex ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 8 anni fa

Libri di avventura Medioevo, Templari o Samurai?

Come da titolo, potete consigliare qualche libro bello di avventura con suddette ambientazioni? Ho già letto La Spada e il Calice e Il cavaliere della vera croce (per dare un idea del genere che amo).

Grazie 1000

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    La serie di Jan Guillom

    Il templare

    Il Saladino

    La badessa

    L'erede del templare

    La serie di Wilcox Nicholas

    La lapide templare

    I falsi pellegrini

    Il sangue di Dio

    La serie di Koulias Adriana

    Il tempo del Graal

    I custodi del Graal

    La serie di Bernard Cornwell

    L'arciere del re

    Il cavaliere nero

    La spada e il calice

    La serie di Holdstock Robert

    La maledizione del Graal. Il codice di Merlino

    La serie di Pietro Borromeo

    L'enigma del Bafometto

    L'ombra del Bafometto

    L'anello del Tempio di Jorge Molist

    Baudolino di Umberto Eco

    Il Codice da Vinci di Dan Brown

    Il leone dei templari di Jack White

    Gli assassini del Graal di Paul Doherty

    Il pendolo di Umberto Eco

    L'ellisse templare di Abel Caballero

    Il tradimento del Templare di Franco Cuomo

    Aycelin il templare di Querzola Roberto

    Il segreto del Templare di Vigni Luca

    Il segreto del Graal di Machen Arthur

    La cospirazione del Graal di Sholes Lynn e Moore Joe

    Wolf il templare di Loredana Imperio

    Il mistero della Torre Templare di Marylin LeFévre

    Il libro del Graal di Robert de Boron

    La chiave d'oro di Masot Núria

    L'ultimo cavaliere. Il custode del Graal di Spradlin Michael P.

  • 8 anni fa

    Un libro magnifico ambientato nel medioevo (ma niente templari o samurai) è "I pilastri della terra" di Ken Follett. Se ti piace c'è anche un "seguito" (stessa ambientazione, ma personaggi e trama completamente diversi): si chiama "Mondo senza fine", non è bello quanto il primo, ma se ti piace il genere...

  • 8 anni fa

    Il nome della rosa

    Umberto Eco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.