Catalo ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 9 anni fa

Surfcasting o pesca da scogli terminali?

Salve a tutti volevo sapere come costruire una terminale da Surfcating o anche da pesca da scogliera, cioè dopo il galleggiante da 1 a 3 g cosa devo mettere in che ordine, che peso... cioè come fare un classico attacco o terminale da pesca in mare basso ? grazie mille in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Beh il galleggiante da 3 grammi lo puoi giusto usare su una scogliera se peschi li sotto..

Il surfcasting è pesca da spiaggia e si usa roba un po piu pesante ..

cmq se peschi con il galleggiante leggero ti consiglio di usare un terminale fluorocarbon che rimane quasi invisibile in acqua, piombini il giusto che tengano dritto il galleggiante poi puoi mettere 2 ami a 10 cm uno dall'altro o uno singolo . galleggiante sulla lenza madre>piombini il giusto che serve(se il gall. è di 3g ti consiglio di mettere 1-1.5-massimo 2 g) una piccola girella con moschettone, io la uso sempre per comodita, poi attacchi il terminale alla girella e sei a posto. Se invece vuoi andare dalla spiaggia sempre con galleggiante almeno mettine uno da 20-35 g in modo da poter mettere un po piu peso , montatura la stessa cambia solo il peso. Ma da spiaggia io preferisco pescare a fondo senza galleggiante o al massimo metto un galleggiante scorrevole se ho piu canne in acqua (cosi non rischio di tirarne una sull'altra XD)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.