Come potrei vestirmi per le prime lezioni di equitazione?

Ciao a tutti.Lunedì andrò a fare la mia prima lezione di equitazione e non so cosa indossare(sono salita altre due volte a cavallo)

Tutti mi consigliano i jeans ma a me danno fastidio infatti li metto pochissimo.Vorrei provare con leggings lunghi e pesanti oppure pantaloni della tuta.

Rispondete in tanti.Grazie in anticipo

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Partiamo dalla parte di sotto:suppongo ke non hai già dei pantaloni da equitazione, quindi, o te li compri da decatlon (ke vende ottime cose da equitazione e a buon prezzo.Ora ti dò il suo sito: http://www.decathlon.it/equitazione.html )oppure ti metti una tuta da ginnastica (meglio i panta collant però non troppo sottili).Riguardo agli stivali è sempre lo stesso discorso,o te le compri (esistono quelli lunghi tutti di gomma ke, però,non ti consiglio,perché poi ti trovi tutto il piede e la parte coperta dagli stivali bagnata di sudore,sia, perché dato ke sono interamente di gomma,non riesci a piegare bene il tallone e di conseguenza non riesci a dare bene gamba al cavallo,poi esisto gli stivaletti di gomma bassi ke si comprano insieme alle ghette,ke trovi stesso da decathlon,ke ti consiglio perché non porta tutti i problemi ke, invece,portano quelli interamente di gomma),oppure ti metti delle semplici scarpe da ginnastica KE PERO' NON DEVONO ESSERE CON LA SUOLA RUVIDA!!Passiamo alla parte di sopra: basta una semplice maglietta a maniche corte (alcuni maneggi hanno la propia divisa,solo per la parte di sopra,prova a kiedere se il tuo ce l'ha).Ecco tutto quelo ke devi indossare.Spero ke ti diverta,xkè secondo me è lo sport più bello del mondo,buona foruna e spero di esserti stata di aiuto.Ciaoooo!!!

• Anonimo
    9 anni fa

i jens nella monta western sono insostituibili :(....metti x ora un paio comodo e fresco, anke strappato se te lo senti + comodo!! :) ...sappi k io all'inizio trovavo i jeans talmente scomodi k nn ne avevo un paio k girava x casa ma ora mi ci sono talmente abituata k è da 6 anni k indosso solo jeans, se fai l'inglese segui i consogli degli altri ma i pantaloni x equitazione sono praticamente uguali ai jeans anke se sembrano pantaloni normali, una mia amica k fino all'anno scorso faceva l'inglese si trova molto + comoda con l'americana...k anke io ti consigliooooooooooooooo!!! nn si fanno i salti, anzi si fanno ma nn x i principianti ma ci sono degli esercizi in cui praticamente sei una cosa sola con il cavallo!!!!!!!!!!!!!! io l'adoro...poi x i jeans nn preoccuparti, ti ci abituerai anke tu!!!

Fonte/i: nella monta americana l'abbigliamento corretto x una gara è jeans, camicia bianca e cappello da cowboy + stivali e speroni seghettati...ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
  • 9 anni fa

Direi pantaloni della tuta lunghi e comodi e scarpe da ginnastica. Quando sarai lì ti daranno indicazioni per le volte successive e comunque se continuerai ti faranno comprare i pantaloni apposta per cavalcare e gli stivali.

• 9 anni fa

macchè jeans! una tuta e scarpe da ginnastica, oppure fuseaux e se li hai gli stivali di gomma. Se hai vicino casa un negozio decathlon, puoi comprare comodissimi pantaloni da equitazione per principianti a 20 euro.

Ciao e in bocca al lupo per la tua lezione, e assolutamente non montare mai senza cap!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Guarda, per l'equitazione dovresti avere pantaloni adatti, proprio per l'equitazione: http://www.google.it/imgres?q=pantaloni+equitazion...

poi avrai bisogno di stivali, alti o bassi,http://www.google.it/imgres?q=stivali+equitazione&... e del cap. http://www.google.it/imgres?q=cap+equitazione&hl=i...

Ciao, spero di esserti stata utile!

Auguri per la lezione. :)

• Io :)
    Lv 4
    9 anni fa

Per la prima volta i jeans oppure se ti danno fastidio metti dei leggins con le scarpe da tennis ...

• Anonimo
    9 anni fa

allora prima di tutto non devi assolutamente i jeanz perkè non è questa la tenuta per andare a cavallo allora di dico io le cose ke devi indossare allora.... per prima cosa cn i pantaloni devi usare i leggins e per sucurezza in testa il cap poi per riparare il busto usa la tartaruga o il (corpetto)poi usa gli stivali adatti per andare a cavallo e poi come maglietta una qualsiai basta che sei comoda tu ed il cavallo (;

BUONA FORTUNA!! (E ASCOLTA BENE L'ISTRUTTORE HIHIHIHIHI MIRACCOMANDO)

ciao CECILIA

Fonte/i: esperienze vissute visto ke vado a cavallo da molti anni...
  • Anonimo
    9 anni fa

ascolta bene mettiti jeans wrangler e leggi nella etichetta che ci sia scritto made in texsas xke hanno la cucitura esterna che non ti da fastidio alle gambe io li indossavo montando alla texana ed erano molto comodi :fammi sapere ! CIAO

• 9 anni fa

tuta, leggings ti spacchi le gambe!

Fonte/i: monto a cavallo da un bel po'..faccio salto ostacoli
  • Chi si risente ! :)

Comunque se i jeans ti stanno scomodi,potresti usare pantaloni da tuta..non troppo lunghi però,sennò poi se ti metterai le scarpette ( non credo che metterai già i stivali dal primo giorno ) ti sentirai scomoda.

Poi una t-shirt un po' vecchietta,e via ! :)

Comunque grazie per la miglior risposta,e sì,ti daranno un pony ! :D

Anche se nel mio maneggio mi hanno dato subito un cavallo.. D:

Ciao,baci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.