Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Valore di monociti alto, rdw-sd basso, piastrine basso, piastrinocrito alto, da cosa dipende?

Allora, premesso che ho 23 anni, che tutti i valori sono alti o bassi ma comunque nella norma, e che in 6 mesi ho praticamente quasi valori identici, di cosa si potrebbe trattare?

In particolare le piastrine, che sono basse, a marzo erano 200, ora 213 (norma da 150 a 450); il piastrinocrito, che è alto, era 0.23 ora 0.24 (norma tra 0.15 a 0.25).

I monociti in percentuale, che sono alti, erano e sono ancora a 9 (norma tra 2 e 10), mentre il numero di monociti a marzo era a norma, oggi è alto ed è pari a 0.64 (norma tra 0.14 e 0.70).

L'rdw-sd era 39.2, oggi 39.7 (norma tra 38.7 a 45.1).

A marzo avevo altri valori leggermente bassi o alti che ora sono a norma.

I valori di rdw-sd, monociti e piastrine e piastrinocrito invece sono rimasti come ho esposto praticamente invariati.

A marzo avevo il pdw alto e fuori norma, mpv e p-lcr alti ma nella norma, neutrofili bassi ma nella norma.

Inoltre stavolta ho la glicemia bassa, nel limite, 75 (norma tra 75 e 110).

Da cosa può dipendere?

Aggiornamento:

Dimenticavo...il giorno stesso di queste ultime analisi ho avuto mal di stomaco e ho una strana sensazione da almeno un mese, come se sulla tonsilla sinistra abbia una placca...

Aggiornamento 2:

vorrei solo capire perchè in 6 mesi questi valori non sono variati, mentre un anno prima era tutto perfettamente nella norma e con valori medi...

Sto benissimo psicologicamente.

Trovo solo strano avere gli stessi valori a distanza di 6 mesi.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Sei abbastanza ipocondriaco. I tuoi valori sono perfettamente nella norma e molto spesso lievi alterazioni come le tue possono essere causate da uno stato psicologico di nervosismo/preoccupazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.