Luca ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 9 anni fa

Le tartarughine d'acqua possono vivere all'aperto sia in inverno che in estate?

Oggi ne ho messe 2 in giardino e volevo chiedere se possono vivere tranquillamente,ho fatto una specie di recinto con una zanzariera e all'interno una buca in cui ho inserito una vaschetta in modo tale che le tartarughine possano anche andare nella terra,non ci sono pompe per il movimento dell'acqua,l'acqua è ferma,ogni quanto tempo va cambiata? rispondete il prima possibile..soprattutto alla domanda principale..!!!!!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Con l'acqua ferma d'inverno giaccierebbero quindi ti converrebbe portarle in casa qando iniia a fare freddo :) per il recinto con la zanzariera e il posto per farle andare nella terra è perfetto..buona fortuna :)

Fonte/i: Studio le tartarughe
  • Anonimo
    9 anni fa

Non è possibile generalizzare e dare una risposta precisa alla tua domanda. Dobbiamo sapere la specie di tartaruga perchè alcune Vivono tutto l'anno all'esterno altre in inverno devono essere tenute in terracquario riscaldato.

Ad ogni modo penso che tu non le possa tenere in giardino in ogni caso in inverno perchè per poter fare il letargo il laghetto (o vasca che sia) deve essere profondo almeno un metro.

per apporofondire l'argomento passa a trovarci: http://tartapassion.forumfree.it/

• 9 anni fa

si ke possono vivere in giardino sia in inverno che in estate

• 9 anni fa

Le tartarughine d'acqua possono vivere tranquillamente fuori sia d'estate ke d'inverno.l'acqua deve essere cambiata ogni volta ke la vedi sporca (e se comincia a diventare verde è proprio il caso di cambiarla e disinfettare la vaschetta)

Fonte/i: Anche io ho le tartarughine d'acqua (3)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

sono animali molto fragili e non sopportano estremi di temperature notevoli.d'inverno l'ideale è tenerle dentro casa magari dentro un grande acquario adatto a loro con acqua e materiali che le facciano stare anche fuori,qualche piantina o cose simili sono iportanti per ricreare il loro ambiente.

la temperatura deve essere costante e ne calda ne troppo fredda.d'estate è meglio evitare di esporle al sole,in un luogo d'ombra si troveranno bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.