Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 8 anni fa

problema batteria notebook?

salve,ho acquistato un packard bell easy note tj71 e il problema è con la batteria.Ho sentito che la prima carica dovrebbe essere fatta di 8 ore,invece io lo lasciato in carica poco e subito accesso.Il problema è che la durata è instabile esempio 96% ancora 2 ore poi dopo pochi minuti va a 1 ora e poco piu e continua a fare strani sbalzi.poi vorrei sapere la durata massima della batteria che questo pc puo arrivare?sulle istruzioni non c'è niente,all'inizio massimo erano tipo 2 ore e 10 adesso è aumentato a 2 ore e 30,mi aiutate?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Non c'è una durata standard della batteria, dipende dall'uso che ne fai. Se giochi con un gioco pesante, hai le impostazioni di funzionamento messe al massimo e usi il pc in modo da non farlo "riposare" nemmeno un minuto il livello di batteria cala, e dipende dall'uso che ne stai facendo all'istante se mentre controlli la batteria ti risulta sballato. Da un momento all'altro infatti può cambiare la durata nell'indicatore; non devi dipendere da quello che ti dice, sbaglia sempre, ha solo un valore indicativo per capire se è il caso di caricarlo o meno, ma la durata in ore deve essere presa con le pinze, non ti dura mai quanto dice che dovrebbe durare... Hai fatto un errore ad accenderlo subito, poiché probabilmente hai compromesso il normale funzionamento della batteria. Ormai non ci puoi fare più niente, devi tenerla così com'è fino a quando non si rompe o decidi di cambiarla. Tranquillo che è tutto normale, comunque la durata nei netbook normali è di massimo 3 ore come standard, ma ovviamnte cambiano da batteria a batteria e dall'uso come ti ho detto prima. Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.