Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 9 anni fa

impacco olio d oliva capelli help?

ho i capelli neri opachi un po seccchi\ sfibrati e pieni di nodi sta sera ho intenzione di fare un impacco all olio d oliva ai capelli ..e farlo agire tutta al notte ..perchè ho letto ke li rende lucidi e morbidi..ma vorrei sapere anche se te li rende meno crespi ..cè se districa i nodi..

mi dite un po tutto sullimpacco all olio doliva??

graziee

Aggiornamento:

@Il_Papa_

ho letto ke dopo un po ke fai limpacco diciamo nn serve piu e ke ti rimanngono lucenti e morbidi è vero?

3 risposte

Classificazione
  • Daniel
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao ti rispondo io che l'ho provato. I risultati sono, se non miracolosi, abbastanza buoni, l'olio li rende lucidi, morbidi, e dovrebbe in teoria districarli e renderli più docili al pettine.

è una buona cosa se hai i capelli rovinati o sciupati da trattamenti estetici ( tipo tinture piastra ecc ecc) ma lo è anche nel tuo caso. Non è necessario lasciarlo tutta la notte basta bagnare i capelli con l'olio d'oliva, massaggiare un poco per far sì che si spalmi in maniera uniforme e ( strano ma vero) ricoprire i capelli con pellicola trasparenti in modo da non far disperdere l'olio e tenere i capelli così per un oretta. Lascia stare quelli che dicono che non funziona o che fa danni io l'ho provato! Spero di esserti stato utile :D

• 4 anni fa

Ciao i capelli secchi e rovinati, vanno coccolati quotidianamente ed è necessario dedicare un' attenzione particolare alla loro cura perché con il pace tendono a diventare opachi e sempre più fragili. Consigli generali a million. Utilizza in step with il loro lavaggio shampoo a base di olii che nutrano il capello e lo aiutino a ristrutturarlo, come quello di mandorla, di noce o di calendula. 2. Fai periodicamente una maschera di bellezza. Rimedi naturali L'olio d'oliva è utilissimo in step with l. a. bellezza e l. a. salute dei capelli, li nutre e ammorbidisce, rigenera l. a. fibra capillare, crea una guaina che li protegge da smog e agenti atmosferici. - Fai un impacco di olio d'oliva - Pettinati delicatamente - Copri il capo con un telo di cotone o di spugna e tienilo tutta l. a. notte - Al mattino lava i capelli con uno shampoo delicato fino a quando avrai eliminato tutti i residui d'olio. Un altro rimedio efficace è fare un impacco d'uovo in step with le sue proprietà ammorbidenti ed idratanti: Ingredienti: 2 tuorli d'uovo 2 cucchiaini d'olio d'oliva 2 cucchiaini di miele - applica sui capelli - lascia agire in step with mezz'ora - risciacqua i capelli a lungo con acqua tiepida. Un'altra variante fa uso del sapone di Marsiglia: Ingredienti: 2 tuorli d'uovo 2 cucchiai d'olio d'oliva 2 cucchiai d'olio di germe di grano 2 cucchiai d'olio di mandorle dolci 2 cucchiai di sapone di Marsiglia - fai fondere il sapone di Marsiglia a bagnomaria - sbatti i tuorli e mescolali con olio e il sapone fino a rendere omogeneo il tutto - versa sui capelli massaggiando in step with 5 minuti - lascia agire in step with altri 10 minuti - risciacqua abbondantemente con acqua tiepida e sapone liquido. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao

• Anonimo
    9 anni fa

lascia stare questi rimedi ,rende grassi i capelli ,mia sorella dopo 5 lavaggi è riuscita più o meno a togliere l'olio. Aveva dato retta ad una sua amica,e non ti dico i pianti che si è fatta. Ti dò un consiglio vai in erboristeria loro sapranno consigliarti,l'olio d'oliva è troppo untuoso,fidati....

vorrei rispondere anche all altra risposta... Dire che la tua risposta è assoluta non credo sia giusto,nel momento in cui io ho parlato di esperienza diretta(mia sorella).,te hai parlato della tua di esprienza e sicuramente sarà vero.

Fonte/i: Mia sorella
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.