Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Cosa succede al mio cane....?

Da quasi un mese il mio cane zoppica, quella che sembra darle fastidio è la zampina posteriore destra.

Quando ha iniziato l'ho subito portata dal veterinario che l'ha visitata e le ha controllato che le unghie degli speroncini non fossero lunghe. Le ha visitato tutte le zampe e secondo lui non c'è nulla.

Ma continua a zoppicare e oggi sembra che quando cammina anche le altre zampe sono "deboli", sembrano quasi tremare leggermente, sembra non appoggiasi del tutto come se volesse camminare sulle punte non so spiegarlo... E cmq non lo fa sempre a volte corre, o cammina svelta tipo se ha paura di qualcosa o se io vado + veloce...

Domani la riportiamo dal vet, ma voi cosa ne pensate qlk1 ha esperienza simili? aiuto...

E' una meticcia (jack russel+corgi) ed ha 5 anni, vive in casa mangia solo crocchette ed è sterilizzata.

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

gli speroni non sono troppo lunghi, ma le altre unghie? Ha modo di consumarle camminando o giocando su asfalto o cemento?

Potrebbe anche essere (per ipotesi, non spaventarti!) un problema che parte dalla schiena, il vetrinario dovrebbe manipolarlo ad esempio prendendo una zampa e appoggiarla a terra sul dorso anzichè sui cuscinetti e il cane dovrebbe immediatamente sentire che non è una posizione naturale e metterla subito nel verso giusto e altri maneggiamenti del genere...

• 4 anni fa

Raccomando a chiunque voglia capire come educare il proprio cane questo corso http://corsoaddestramentocani.latis.info/?k51d

Per educazione si intende il processo attraverso il quale il cane apprende le regole di comportamento necessarie per convivere con i proprietari, un buon inserimento nella società umana e un perfetto adattamento alle varie situazioni di vita.

• 10 anni fa

Beh nn ti saprei dirti la spiegazione xó a volte anke a me capita ke il mio cane fa delle stranezze, lo portiamo dal veterinario e nn ha nulla xó poi parlando cn un esperto ho scoperto ke i cani fanno qst cose per dire qualcosa x farti capire ció ke loro hanno bisogno e allora ho iniziato a nn preoccuparmi più xó fai bene a portarlo dal veterinario nn si sa mai! Spero di esserti stata da aiuto!! Ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.