Blocco intestinale.. Consigli? ?

Ho sempre avuto un po di difficolta ad andare in bagno.. Ma in questi giorni è peggio.. Ho la sensazione di dover andare in bagno ma poi nulla!

Mi hanno consigliato le 12 erbe.. Voi cosa dite? Che controindicazioni ha?

Avete qualcos'altro da consigliare?

10 punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao

il blocco intestinale è una condizione grave nella quale le feci ammassate e troppo indurite per venire espulse sostano nel colon fino a provocare fortissimi dolori causati dall'allargamento per cercare di fare spazio dello stesso e si può morire..

la stitichezza invece(difficoltà ad evacquare) può essere occasionale o cronica(meno di 2 evacquazioni a settimana),alcune volte è indotta da alcuni farmaci che hanno effetto costipante,altre dalla perdità di motilità intestinale(movimenti peristaltici) e altre ancora da uno scarso apporto di fibre e acqua;

l' OMS dice che le evacquazioni possono considerarsi normali sia avendone un massimo di 2 al giorno sia evaquando solo 2-3 volte la settimana(anche se io impazzirei...).

Di stitichezza si parla quando c'è emissione di feci dure,disidratate,caprine(a palline);

quando io ho difficoltà ad andare in bagno mangio durante il giorno 2 terrine di insalata verde(contiene moltissime fibre è miracolosa) e la sera mi faccio le mele cotte(in un pentolino metti un pò di zucchero e un pò di cannella,tagli le mele a pezzetti e riempi di acqua il pentolino fino a ricoprirle,poi le fai bollire per 10 minuti e le fai riposare coperte da un piatto per altri 15 e sono pronte e anche buone!

sennò piuttosto delle 12 erbe prendo le tavolette Sollievo(erboristeria 30 tav 6.50 euro - 90 tav 9euro)sono 100%naturali e fanno anch'esse miracoli :D

ciao ciao

Fonte/i: personali
  • Anonimo
    10 anni fa

Ciao, io posso dirti che per questo tipo di problema ho trovato la soluzione da me bevendo la mattina appena sveglio una tazzina da caffè con dentro cloruro di magnesio con qualk goccia di limone, dopo circa 15 minuti assumo 1 cucchiaio da cucina di oli di semi di lino e a metà mattinata una bustina di fermenti lattici disciolti in un bicchiere di acqua. Posso dirti di aver trovato l'equilibrio che cercavo in modo naturale e senza alcuna controindicazione.

• 10 anni fa

Alcune volte è capitato anche a me di non andare in bagno e ho risolto ciò mangiando molta frutta (soprattutto prugne). :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.