Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

voi in che bilancia vi pesate?

voi in che bilancia vi pesate quella digitale o quella normale ,perche io qualche volta provo a pesarmi con quella normale mi da un valore diverso rispetto a quella digitale ad esempio . una volta sono andata a ragusa per un controllo medico che devo fare ogni 3 mesi . perchè sono diabetica mi sono pesata e il valore era diverso da quella digitale

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io preferisco quella normale sinceramente..la usa anche il mio dietologo! Comunque ricorda che può fare un peso diverso di 1-2 kg anche magari perchè hai mangiato e il cibo nello stomaco pesa finchè non vai al bagno! E appunto anche se non sei andata al bagno, le feci nell'intestino hanno il suo peso, che può arrivare anche a 2 kg...quindi tranquilla se sballa di poco non ti preoccupare...

e ti consiglio quella normale perchè quella digitale pesa pure gli etti, e non serve a niente, perchè un giorno possiamo aver bevuto di più, e pesare 2-3 etti di più, o come ti ho spiegato prima avere cibo nello stomaco etc..quindi gli etti che segna la digitale non sono mai precisi e reali! Usa quella normale ti dice il tuo peso in kg e basta =)

Oltretutto la digitale serve solo a far venire le paranoie secondo me ;) baci e tante care cose!

• Ralfo
    Lv 7
    9 anni fa

anche due bilance STESSA MARCA E stesso MODELLO ... COMPRATE sullo stesso scaffale dello stesso centro commerciale ..DARANNO risultati diversi ..

La questione non è digitale o analogica la questione è semmai se la bilancia e di tipo professionale (dottore, farmacia.. ospedale) e se la bilancia è soggetta a taratura periodica (dopo che hai pesato 10 elefanti è dura che il sistema mantenga una certa attendibilità a pesare un pony)..

Consiglio ..quando torni a casa dal controllo medico pesati sulla TUA bilancia nelle stesse (quasi) condizioni di quando ti sei pesata a ragusa così saprai di quanto la tua bilancia è in difetto ...

Consiglio e chiarimento .. TUTTE le bilance del mondo NOn daranno mai lo stesso peso o il peso perfetto .. c'è sempre un margine , poi le bilance domestiche come ho scritto sopra non saranno mai perfette che costino 30 euro o 100 euro ...

Usiamo la bilancia solo come elemento di controllo e di riferimento considerando la variazione e non tanto il valore assoluto !

Io mi peso sulla bilancia che trovo ... alle terme lunedi il mio peso era 65.5 .. due giorni dopo in altre terme ..67 .... ed erano due bilance analogiche professionali ..quale delle due diceva la verità???

(la mia a casa ieri .. 68.6 kg)

RR

• 9 anni fa

Io uso quella digitale...Così mi fa vedere anche il grammo che perdo e mi tiro su di morale visto che devo perderne 20 XD

• io ho quella digitale ma tnt nn cambia di molto :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

quella digitale, ma pesati 1 volta a settimana x vedere il peso reale..-_-

• non mi peso mai

• io uso quella digitale, ma è successo anche a me di pesarmi con quella normale e mi è risultato un peso diverso... pesavo di meno con quella normale! Boh, io penso sia più affidabile quella digitale e ricorsa di pesarti sempre al mattino a stomaco vuoto perchè è quello il tuo peso reale!!

• 9 anni fa

io uso quella classica con la lancettina!

L'importante è controllare,prima di pesarsi,se la lancettina sta sullo zero per accertarsi che la bilancia non sia starata..poi va che una meraviglia!;)

Prima avevo quella digitale ma ogni volta che ci salivo su mi dava un peso diverso...anche se ci salivo un secondo dopo!Mah...ò-ò

• io in quella digitale

• 9 anni fa

Quella digitale, come quella dei Dottori :D

Quella digitale dovrebbe essere piu' precisa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.