Cassandra ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 9 anni fa

Mi consigliate un libro...?

Allora: leggo un pò di tutto, in particolare questo periodo mi va di leggere un romanzi di FANTASCIENZA, D'AMORE (no Fabio Volo e co. perchè non li sopporto) o un FANTASY..sto cercando un libro CON UN FINALE FELICE ( non me ne consigliate uno drammatico perchè non sono proprio dell'umore per leggerlo), appassionante e che valga la pena di essere letto..non ne voglio uno con emozioni piatte, cerca un libro che mi lasci qualcosa..

Per farvi un esempio, i miei libri preferiti vanno da Jane Eyre a Hunger Games, i libri della Austen, il Maestro e Margherita..

Consigliatemi tutto quello che vi viene in mente,grazie:)

P.s. Mi hanno consigliato di leggere "la Straniera" di Gabaldon..qualcuno l'ha letto e mi sa dire com'è?

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

il dardo e la rosa

stupendoi per via di joscelin, il cassillano, il compagno perfetto... il monaco guerriero

e anche per phèdre, l'angusette... cortigiana del piacere e del dolore, spia

anche se non ti ho convinta, leggi i primi righi ( https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=sites&srcid... ) e cambierai idea

Fonte/i: io ho letto il primo della straniera, è molto bello, ma non adori letteralmente i personaggi, non sei così presa che hai voglia di saltare per la stanza, che non riesci a chiuderlo anche se passano le ore, insomma... non è il dardo e la rosa ;P
  • 9 anni fa

Ti consiglio il linguaggio segreto dei fiori :)

• Tobias
    Lv 4
    9 anni fa

Micah Nathan "L 'ultimo alchimista"

Marcello Haberstumpf "Alexandra d'Artyhunt e il segreto dei Rosacroce"

Saluti e buona lettura, Tobias.

• 9 anni fa

ti consiglio vivamente le luci nelle case degli altri di chiara gamberale..è molto avvincente e ha un bel finale..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ecco alcune saghe NON DRAMMATICHE:

Eragon,Eldest,Brisingr

La saga di Artemis Fowl che comprende 7 libri ( l'8° è inedito in Italia )

La saga di Evermore che comprende 5 libri

La saga di Twilight che oltre a New Moon ed Eclipse, comprende altri 2 libri ( La breve saconda vita di Bree Tanner e Midnight Sun )

Il bacio dell'angelo caduto ( è una triologia un po' drammatica ma finisce bn,fidati!!!!!!!!

Spero di averti aiutato CIAOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! XDXDXDXDXDXDXD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.