Albero nano di pesche.?

Ciao ho un albero nano di pesche e cadono di continuo e' gia' la seconda volta che si spoglia che faccio?.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

La pianta probabilmente è troppo giovane e fino al 4° anno non riuscirà a mantenere il carico di frutti.

La caduta , se avviene dopo il 4° anno , ti indica la mancanza di concimazione adeguata oppure la presenza di terreno poco fertile ( che in pratica significa mancanza di sali minerali) quindi o cambi il terreno o usi concime a base di potassio-azoto-fosforo con l'aggiunta di ferro.

ciao...sergio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Anche io ne ho uno!

Non so quanti anni abbia, il mio è in vaso e l'anno scorso ha fatto un sacco di piccoli frutti che sono poi caduti tranne 3, lo scorso anno ci ho aggiunto dell'humus e le pesche ora sono 7. Prova con interventi di potatura mirati:

I peschi fruttificano sul legno di un anno. L'albero sviluppa "brandilli" sui quali crescono, in gruppetti, gemme a fiori e gemme a legno: questo sono i getti più fecondi che vanno accorciati ogni anno della metà (in primavera).

I "falsi getti fioriferi" che presentano gemme apparentemente fiorali non fruttificano e vanno accorciati a 1/2 occhi. I rami a legno (che possiedono solo gemme di legno) si accorciano a 3/5 occhi o asportati.

Inoltre producono dei getti corti dai numerosissimi fiori che assomigliano a dei mazzetti (dardi fioriferi) che non devono essere potati.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.