software per acquistare/vendere azioni bancarie ed un certo prezzo?

buongiorno a tutti, premetto che possiedo delle azioni sulla borsa online.

dato che non ho molto tempo da dedicare alla borsa stavo cercando un software che permetta di fissare un prezzo per l'acquisto/vendita automatica di una certa azione

per esempio: se posseggo stefanel e voglio venderla a +5 punti imposto il programma in modo che raggiunto quel valore le mie azioni vengono vendute.

conoscete quello che fa per me?

grazie mille in anticipo

4 risposte

Classificazione
  • Danfx
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Se sei agli inizi prova ad usare questo http://www.plus500.com/it/?id=690&tags=yag11&pl=2

Ti mette a disposizione una piattaforma demo che ti consente di usare soldi virtuali.

Hai a disposizione tutti i tipi di ordine che cerchi piu il trailing stop, cioe' una volta che e' stato eseguito un ordine il trailing stop segue automaticamente il guadagno in modo che se dovesse riscendere tutto chiude l'operazione ad un certo livello in cui si e' ancora in guadagno.

Se non si fosse usato il trailing stop si avrebbe corso il rischio che l'azione fosse riscesa cosi tanto da avere una perdita su una operazione che all'inizio era andata bene.

Una volta fatto pratica coi soldi virtuali volendo puoi versare soldi reali anche con carta di credito

• 9 anni fa

tutte le banche serie nel settore trading forniscono piattaforme operative con quel che ti interessa

sono gli ordini condizionati stop loss ecc più strategie operative che neanche immagini

le migliori sono

fineco

b sella

iw bank

• 9 anni fa

ti sconsiglierei di utilizzare le piattaforme delle banche, in genere ti fanno pagare un costo di gestione assurdo, la mia ad esempio era di 20\25 euro mensili, più l'obbligo e i costi di un conto deposito titoli oltre chiaramente alle commissioni di transazione titoli.

Tra l'altro la piattaforma era scarnissima e tecnicamente ridicola con pochissime informazioni tecniche pochissimi autamatismi e quei rari che c'erano erano tutti a pagamento.

Molti trader utlizzano la piattaforma di Directa, ottima in tutto, costo di 170\180 euro una tantum e il resto dei costi non ce ne sono tranne quelli delle commissioni delle transazione che effettui, ma quelle le hai in qualsiasi modo.

Informati sul web e per farti un'idea e vedrai che le opinioni su questa piattaforma la rendono una delle migliori sul mercato.

• 9 anni fa

Io ho Banca Fin eco e faccio tutto questo tranquillamente. Basta inserire un ordine di vendita e di acquisto ad un certo prezzo e la banca esegue l' ordine solo se si raggiunge il prezzo indicato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.