Le vostre cucine sono belle, limpide, ordinate come si vede nei film e nelle fiction?

soprattutto durante il momento della colazione....

le vostre cucine,sono pulite o sporche delle briciole e macchie varie, sgocciolate di acqua, birra, coca cola, olio della sera prima?

saluti e buon caffellatte a tutti....

(ispirata dalla cucina di Roxanne)

17 risposte

Classificazione
  • Fil
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

No, assolutamente no. Però c'è un limite a tutto, quindi il disordine non diventa mai caos.. Ogni quel tanto mi dico :"non se ne può piu' di mangiare in piedi, liberiamo la tavola " ed allora riordino tutto .

Ho un pò esagerato, però mi ci avvicino molto :)

Com'è la mia cucina? e' vecchia, bianca, ma io le voglio bene. Ha visto crescere la mia bambina, mi ha vista giovane e fresca mamma, mi ha vista piangere a dirotto e ridere a piu' non posso, mi ha sentita cantare (ora non canto piu') ... tra un pò ci dovremo separare, verrà sostituita e, tutto sommato, ne sono addolorata.... anche questo sarà un addio ed io odio gli addii ... mi fanno star male.

ciao

ciao

• 9 anni fa

IO SONO SOLA E IN GENERE LA MIA CASA è IN ORDINE, è piccola,si fa presto,anche la cucina è pulita e per colazione prendo un caffè con le fette biscottate,ci vorrebbe fantasia a fare macchie,briciole, lo confesso,lo sporco mi dà noia e anche se non vincerò mai ''la casalinga d'oro''mi sforzo di tenere pulito

• 9 anni fa

La mia è più intonata ad un campo profughi che al mulino bianco. Colpa dei ragazzi, della fretta, del lavoro, certo... ma anche del fatto che assomiglio molto a Rhett Butler di "Via col vento": francamente, me ne infischio!

• 9 anni fa

Gli amici mi chiamano' 'Furio'' in onore del personaggio precisino di Carlo Verdone,quindi puoi immaginare la mia cucina!!!!!!!!!!!! Lucida, laccata,simmetrica e ordinata...mai una ditata o un alone, con me hanno vita breve...ed il momento della colazione ,specialmente la domenica, è nel perfetto stile' 'mulino bianco'', con la tovaglia bianca, il cestino dei biscotti,le tazze fumanti e i miei immancabili girasoli che mettono sempre tanta allegria, tranne quando mio marito decide di farmi una ''sorpresa'' e la prepara lui: DISASTRO!!!!!!....gocce di caffe' ovunque......manate sui pensili....zucchero sparso un po' dove capita....biscotti sbriciolati sulla tovaglia, praticamente la mia cucina sembra dire:''ehi, ma chi è questo elefante che mi sta invadendo????E quando torna''LEI'',che mi tratta cosi'bene''?????=)))

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Sono fuori casa dalla mattina alla sera , ho solo la domenica e non sempre , per pulire casa .

Immagina te come è messa la cucina.....!!

• 9 anni fa

si si il sogno di mia madre vedere la nostra cucina così brillante, tavola pulita, niente briciole, invece è tutto una catastrofe!

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

il '' tenore '' della mia cucina lo vedi dal...pavimento:

è tutto in piastrelle < blu oltremare >.....

quando non si intravede più il mare....è tempo di pulire !

La mia ucraina di fiducia, quando la lascia smagliante e

luccicante, dice sempre: << ORA puoi fare girare una puntata

di Posto al Sole...>> !!!!

• verⓐ
    Lv 5
    9 anni fa

Certo che è pulita e ordinata,

anzi, quelle dei film non sono mica tanto pulite, hanno un sacco di roba in giro a prendere polvere =))

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

La mia è una piccola cucina e un anti cucina, senza essere separate dalla porta quindi è abbastanza grande nell' insieme: Dove si cucina e c' è il ripiano per appoggiare le cose tipo fornetto, bottiglia di olio e cose così è quasi sempre disordinato, ci sono anche cose che non c' entrano niente, ci sono sempre piccole incrostature di caffè asciutto, è un po' oleoso o bagnato ... puntualmente, ogni mattina, dopo aver preparato la colazione, quando comincio le pulizie, devo lavare lì ...

L' anti cucina, dove c' è il tavolo, sedie, mobiletti ecc ... si mantiene un po' meglio della cucina ma il tavolo è sempre pieno zeppo di cose che non dovrebbero esserci, per esempio, adesso ci sono due bottiglie d' acqua, agendine, un piatto, carte da gioco e libri O__O

Domani mattina mi tocca sistemare anche quello!

Il pavimento della mia cucina è bianco e ti lascio immaginare come si vede la sporcizia, anche quella minima! Quindi si deve passare quasi sempre lo straccio e si deve spazzare il più possibile ....

In effetti è difficile tenere le cucine perfettamente in ordine come quelle dei telefilm xD

• 9 anni fa

il lavandino mezzo pieno con qualche bicchiere o pentolino sporco da me é un classico

poi aggiungerei il tagliere per gli affettati e le briciole..e al mattino qualche formica morta di congestione

colpa degli spuntini di mezzanotte;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.