Crystal ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Il mio cane non mangia :(?

Ho un pinscher incorciato cn un chihuahua e ha 10 mesi... da circa un mesetto ha iniziato a mangiare di meno, e pensavo fosse per il caldo, (anche se a casa mia nn si soffre perchè abbiamo il condizionatore acceso tt il gg) comunque, circa 10 gg fa mangiava quel poco e poi vomitava, ho chiesto un parere a voi e mi avete detto che magari i cani qnd si sentono appesantiti si auto inducono il vomito... e che se l'indomani nn lo faceva più potevo stare tranq... infatti il gg dopo il mio cucciolo stava bene e nn ha vomitato... ma poi lo ha rifatto per altri 2 gg... ora ha smesso... ma mangia pochissimo... Apparte qst il cane sta benissimo perchè gioca come un matto, sta sempre in movimento e il suo nasino è bagnato (e a qnt ne sò è segno di salute) ... secondo voi è normale o è meglio chiedere al veterinario??

Aggiornamento:

La sua cacca è normale... crdeo... cioè è scura e nn tanto molla....

Il fatto che lui possa essere in calore magari può essere, lui da qnd aveva 5 mesi monta la sua copertina... e tutt'ora lo fa... e poi ha continue "fuoriuscite" di liquido... anche qnd nn fa nnt...

Per il resto nn gli ho dato nnt... della porzione che dovrebbe mangiare ne mangua (qnd la mangia) neanche la metà...

Aggiornamento 2:

I croccantini che gli dò sono i Royal, ha sempre mangiato qll, una volta gli ho cambiati ma a lui nn piacevano... e qndi dn tornata ad i Royal l0unica differenza che sono qll adatti dai 10 mesi in sù...

Aggiornamento 3:

p.s... xD ma il mio cucciolo è maschio! nn è la femmina ad andare in calore??

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

gli hai dato il vermifugo?? la sua cacchetta com'è ?? i cani piccoli di solito mangiano molto poi con l'età la fame si stabilizza ma comunque deve mangiare la razione consigliata altrimenti perde in nutrimenti poi verifica se beve molto o piu del normale in maniera esagerata comunque è sempre meglio chiedere parere a un veterinario prima prova a dargli un mangime diverso magari non è di suo gradimento

infatti i maschi non vanno in calore ma subiscono il calore delle femmine certo a 10 mesi è un po piccolino per essere maturo all'accoppiamento ma non è da escludere che sia per quello che mangia poco di solito dai 2 anni in su il cane comincia a sentire il calore delle femmine e si comporta di conseguenza rifiuta il cibo nervosismo e voglia di uscire ad ogni costo anche scappando io personalmente ti consiglio di vedere un veterinario per escludere batteri intestinali o infiammazioni ps le fuoriuscite sono eiaculazioni e sono normali poi crescendo smettono e poi non fargli montare la copertina altrimenti da grande montera qualunque cosa

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Non sarà andato già in calore? La mia cagnolina è andata proprio a 10 mesi x la prima volta e non voleva più mangiare. Cmque se persiste è obbligatoria la visita dal veterinario

• Anonimo
    9 anni fa

Anche quello di mia cugina faceva cosi ... ma dopo 1 settimana ha smesso. chiedi al veterinario

• 9 anni fa

vai dal veterinario, magari ha i vermi, oppure è una gastrite... comunque chiedi consiglio a lui sicuramente saprà aiutarti meglio di noi!!! non aspettare altri giorni mi raccomando!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

ti consiglio di farlo vedere ad un buon veterinario ! stai piu sicura ;)

• 9 anni fa

prova a chiedere al veterinario perchè si comporta così,se ti dice è normale non dovrà neanche visitarlo e quindi non dovrai pagare,altrimenti se bisogna fare qualcosa fallo,non hai scelta

• 9 anni fa

Meglio chiedere ad un veterinaio,meglio prevenire che curare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.