Chi può dirmi cosa significa questo sogno...?

Ci troviamo io e la mia famiglia in vacanza in un hotel immerso nella natura... stranamente in questo hotel di tanto in tanto brucia qualcosa, tipo un divano, o altra roba...sono tutti fuochi che però si riescono a spegnere... un giorno un rumeno inizia a prendere in giro mia sorella e allora io, per difenderla da questo che intanto aveva preso una scopa enorme, prendo anche io la mia scopa enorme e combattiamo... alla fine vinco io, e continuiamo alle mani, lo sbatto in una vetrina di una pizzeria che si rompe e me ne torno a casa mangiando la pizza che avevo preso nella vetrina (??).

In seguito, prima di andare a dormire, viene la mia preside di scuola e inizia a farmi una cazziata perchè avevo pestato quel ragazzo. Appena mi inizio a difendere dicendo che aveva iniziato lui, lei scompare. Allora io scendo in piazza e c'è ancora molta gente ma quando risalgo tutto l'hotel è in fiamme e se provo a prendere uno degli estintori (ce n'erano sparsi ovunque) questi gettano solo acqua e servono a poco. In ogni caso alla fine riusciamo a spegnere l'incendio e mi accorgo di non aver risposto alla mia ragazza a telefono per tutto quel tempo...

Aggiornamento:

@No Name. Qualcosa torna, qualcosa no. Ad esempio, io non ho affatto paura del fuoco e non sono per niente xenofobo o razzista nei confronti di chi viene in Italia per rifarsi una vita civile e rispettosa delle leggi. Il resto può anche trovarsi...

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Allora..vedere un hotel in sogno, può significare diverse cose...per esempio tormento, ma se mi dici che l'hotel era immerso nella natura, significa che per te era confortevole, quindi il significato cambia..diciamo che quasi preannuncia un perdiodo felice. Poi, il fuoco in generale rappresenta una forte personalità nei sogni. Tu spesso dici che questi ''fuochi'' venivano spenti giusto? Dovrebbe rappresentare un periodo di crisi sentimentale, infatti alla fine ti preoccupi di non aver risposto alla tua tipa. Ma andiamo in ordine, poi.. sognare un extracomunitario, non significa per forza essere razzisti, anzi! Ricordati sempre che nei sogni, la persona che sogni, non è mai realmente lei, ma qualcosa che il tuo subconscio riscontra in quella persona che ti appartiene, e che quindi per dirtelo, te la rappresenta. Di preciso non so spiegartelo, sicuramente rappresenta una paura, o ti senti escluso in qualche modo da amici, ragazza o parenti in questo periodo?? La scopa può significare che vuoi fare pulizia nella tua vita, o in certe sezioni di essa. Combattere in generale rappresenta una fatica, in questo caso sei ''armato'' quindi anche questo preannuncia qualcosa di positivo, potresti riuscire nei tuoi propositi, ovviamente però richiede fatica tutto ciò ;).

La pizzeria nei sogni rispecchia quindi la necessità di una maggiore socializzazione e il desiderio di una più grande autenticità nei rapporti umani. Può anche indicare il nostro bisogno di individuare spazi in cui concedersi un po’ di relax. Il vetro invece rappresenta onestà e trasparenza, forse il fatto che spingi questo rumeno contro il vetro e lui lo rompe...e come se volessi rompere tutte le menzogne della gente che hai attorno, e se necessario lo faresti all'istante, qualsiasi cosa costi.

Se il vetro era trasparente, significa appunto che conosci tutto quello che ti sta attorno. Che anche se non sempre lo dici, ne sei consapevole più di quanto gli altri possano immaginare. Se il vetro invece era opaco, significa che c'è qualcuno che ti sta mentendo, che ''trama'' alle tue spalle e probabilmente visto che lo rompi, tu te ne sei accorto, e vorresti cambiare questa situazione.

Poi inizi a mangiare, bhè questo rappresenta la necessità di nuovi stimoli, e se stavi mangiando con le mani, magari ti sei reso conto di aver fatto qualche ''danno'' (??) o di averne subiti, è possibile..? (Scusami io ti parlo in base alle mie conoscenze che non sono neanche un ganchè, ricordati sempre che i sogni sono molto soggettivi, io non ti conosco, quindi sto facendo vari esempi, magari in qualcuno di questi ti rappresenti =)..continuiamo..professori o presidi, per quanto non ci possa credere, significano che c'è qualcuno che in tutto questo ti può aiutare..il fatto che lei ti stesse sgridando, è semplicemente il tuo senso di colpa che parla, per qualcosa che è successo probabilmente. Per quanto riguarda la piazza piena di gente, non mi posso sbagliare..è un avviso ...non farti scappare questo momento, perchè è il tuo momento, non devi farti spaventare dalle difficoltà. Poi l'hotel che va in fiamme e viene spento te l'ho detto sopra ;) ha lo stesso significato. Per concludere...se c'è qualcosa che vuoi fare, che tu credi che sia giusto, (o dire) .. fallo/dillo! Non ti preoccupare di quello che potrebbero pensare gli altri..basta sempre essere umili nella vita, e andare avanti a testa alta.

Spero un minimo, almeno in qualcosa di averci ''preso''..ti ripeto, non ti conosco, quindi è molto difficile interpretarti un sogno..=) Comunqe forza e coraggio..e tante care cose.

Ciau!!! >.<

• hotel immerso nella natura significa un ambiente selvaggio, il fatto che prende sempre qualcosa fuoco significa che hai paura del fuoco o primo o poi ci sarà un incendio,il rumeno che prende in giro a tua sorella e tu che combatti con lui e che lo sconfiggi significa che vuoi bene a tua sorella e il rumeno essendo extracomunitario significa straniero,cioè un estraneo chiunque esso sia che dia fastidio a tua sorella,la pizza presa dalla vetrina è il tuo premio dopo questa vittoria,la cazziata fatta dalla preside significa la falsa giustizia che cerca di proteggere il bullismo e egoismo,incendio ch non si spegne vuol dire che non può far niente per impedire gli eventi negativi, e il fatto che spegni l' incendio e non hai risposto da tempo alla tua ragazza significa che hai paura di lasciarla sola per un attimo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.