qualcuno mi sa dire come funziona il barbecue a gas?

ho il fornello a carbonella ma non è molto pratico se funzionasse bene ed il sapore degli alimenti è stesso lo prendo a gas.

2 risposte

Classificazione
  • W&W
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Con il gas non è la stessa cosa in quanto la cottura avviene in modo diverso ed effettivamente il sapore cambia, è indubbio però che risulta molto più pratico.

La mia opinione è che se hai un posto all' aperto dove usarlo senza problemi con i vicini è meglio quello a brace.

Dimenticavo, la differenza sta che con la brace, il cibo cuoce su una griglia e riceve il calore direttamente dalla brace. Con il gas, una piastra viene riscaldata da una fiamma nella parte inferiore ed il cibo appoggiato sulla piastra riceve il calore indirettamente.

• Esa
    Lv 5
    9 anni fa

Premetto che la cottura alla brace, secondo me, è unica. Per questione di praticità uso però il sistema a gas e anche elettrico. Ho un fornello a gas, che uso in terrazza, con sopra una piastra in ghisa dove cuocio praticamente di tutto e direi anche con buoni risultati. Ho un barbecue elettrico con griglia per cuocere direttamente sulla resistenza che uso per carne e pesce (risultato ottimo). Ho un barbecue elettrico con piastra antiaderente, acquistato al Lidl, che uso per tutto con ottimi risultati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.