Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

aiuto wurstel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????????

ciao ragazzi l'altro giorno parlando di cavolate con amici è saltato fuori il discorso di come si fanno a cucinare i wurstel.... ma voi prima di metterli in padella li fate bollire oppure no e li mettete direttamente in padella???? grazieeee

10 risposte

Classificazione
  •  
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao

In tedesco si chiamano "Würstchen" e occorre distinguere tra i vari tipi presenti sul mercato italiano:

Quelli di pollo, tacchino maiale, misto sono già in parte precotti (è la lavorazione industriale) e questi tipi non vanno in padella (si spaccherebbero). Si porta invece a bollore l'acqua, se spegne il gas, si mettono i Würstchen nell'acqua e si lasciano riposare per 5 minuti. Così saranno ben caldi per essere gustati con della senape.

Per poter friggere certi tipi di Würstchen si possono scegliere quelle di "Norimberga" (piccoli, gustosi) fatti appositamente per essere fritti o messi sulla griglia. Si trovano al LIDL, come al LIDL si trovano anche i "Bratwurst", più grandi, più spessi ed ideali per friggere o per la griglia.

Fonte/i: sono ted.
  • 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpxuIx dove trovi una ampia scelta di Padelle per friggere.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    9 anni fa

La maniera classica per i wurstel e metteri al fuoco nell'acqua fredda. Quando l'acqua bolle sono pronti.Sono confezionati con carne cotta. La pelle è la cosa più buona.

Ho letto di wurstel di pollo, di tacchino, di vitelli ... sono tutte schifezze: il wurstel DEVE essere di maiale.

• abcdef
    Lv 7
    9 anni fa

dipende molto dai tipi di wurstel

http://www.buttalapasta.it/articolo/come-cuocere-i...

qui trovi tutto quello che serve sapere sul cucoer ei wurstel

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ele89
    Lv 5
    9 anni fa

io li cuocio sulla piastra, altrimenti li arrotolo su un triangolo di pasta sfoglia cosparsa di senape e li metto a cuocere in forno finché la pasta sfoglia non esce bella dorata! Ottimi :)

• Anonimo
    9 anni fa

Io li metto il pentola direttamente senza farli bollire .. Mi da che i tuoi amici si sn sbagliati

• Anonimo
    9 anni fa

li mangio crudi

• 9 anni fa

macchè bollire..in padella subito e gustali caldi..avverti i tuoi amici ciao ciao

• 9 anni fa

Si mettono in padella direttamente.

Non ho mai sentito che si facessero bollire prima.

Che senso ha?

Fonte/i: Lavoro in un ristorante.
  • Anonimo
    9 anni fa

perchè, si cucinano?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.