scusate !!!!!! lo scopo della fermentazione dei manghi e delle ananas e di ottene acquavite per distillazione.?

vorrei ottenere acquavite dalla fermentazione di manghi e ananas dopo la fermentazione: devo aggiungere qualche altro ingrediente? E in che momento?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Forse non ti è chiara bene una cosa, la fermentazione permette di trasformare gli zuccheri in alcol, ma poi nella ciotola o nel vaso o non lo so dove ai riposto mango o l'ananas avrai una composizione di acqua, alcol e altri ingredienti, dovresti dopo distillarli con alambicco per separare l'alcqua dall'alcol e se no che acquavite è ? che te bevi acqua e alcol ?!

www.bgiornale.com

• 6 anni fa

La birra artigianale in Italia è esplosa, trascinandosi dietro il sempre più crescente interesse verso l’homebrewing (o viceversa?! ;) ). Uno dei regali che, negli ultimi anni, ha avuto il maggior tasso di crescita è stato sicuramente il kit per far la birra in casa, ovvero uno scatolone contenente fermentatore (spesso e meglio due), tappatore, detergenti, tubi e via dicendo. Tutti i birrai casalinghi bene o male hanno iniziato con questo passaggio obbligato, salvo rare eccezioni. Io ho usato questo kit comprato su Amazon http://amzn.to/11DAO7P

e il risultato…. Grandioso davvero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.