? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

è pericolosa la pulizia delle orecchie per i cani?

ho portato il mio cane a fare la pulizia delle orecchie dal veterinario che le ha messo delle gocce .. in una ho notato che ha esagerato ne ha messo troppo..dal giorno in quell'orecchio le esce ogni giorno cerume nero a pezzi,si gratta e le fa male. mi hanno detto che potrebbe essere otite?può essere causata dalla pulizia che le ha fatto il veterinario?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

si e sicuramente dalle pulizie del vederinario ... un consiglio se voi bulire le fronti dell orecchio del tuo cane ma solo le fronti il dentro non pulirlo se non lo sai ce un liquido che sale fin di sopra e disinfetta non cene bisogno di nessuna goccai il dentro degli orecchi dei cani non dovrebbe essere toccato ti diko cosa fai mentre li fai la doccia e attenta farlo te nessun altro . : alora prendi il pulisce orecchie quello boanco e bagnalo con una goccia d`acqua poi passalo sulle punte e le linee del orecchio senza manco avvicinarti dentro e poi dall altra parte asciutta del pulisce orecchio pulisci i posti che avevi passato .. ed e finitaa DOVIAMO STARE ATTENTI CHE I CANI SONO MOLTO SENSIBILI PIU DI QUELLO CHE CI IMMAGINIAMO !!! SPERO TI SIA STATA D`AIUTO :_ BUONA FORTUNA !!

Fonte/i: MIO CANE
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

No non penso proprio, che dipenda dal veterinario, se ha fatto quel che ha fatto....evidentemente andava fatto.

Sappi che è piu pericoloso non fare le pulizie dovute, se ha una otite, deve spurgare, e le gocce saranno di quella quantità necessaria proprio per farlo spurgare.Comunque, per sicurezza potresti andare da un'altro veterinario...almeno per aver una controprova di quello che ha fatto il primo.

• Anonimo
    9 anni fa

l'otite viene se l'orecchio è sporco stai tranquillo le goccie non possono fargli male anzi disinfettano, puoi comunque ripetere il lavaggio visto che ha prurito può arrecargli un infezione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.