COME PULIRE IL VETRO DELLA MIA MACCHINA?

Salve Mio Padre mi ha appena comprato un Q5 audi e ieri per la prima volta ho lavato la macchina....pulito i vetri con il Vetril ho notato che sono rimaste delle macchioline su tutto il vetro,delle gocce secche..purtroppo non riesco a rimuoverle con il vetril come devo fare?che prodotto devo usare? Lo sgrassatore va bene?e per togliere i moscerini dai fari e dal cofano senza rovinare la vernice cosa devo fare?5 stelle alla miglior risposta.....

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Le macchioline sui vetri (ma se guardi bene le trovi anche su tutto il resto della macchina, solo che sulla vernice si notano di meno) sono dovute al calcare dell'acqua e si formano quando, con il forte caldo, l'acqua si asciuga sulla vettura prima che tu abbia fatto in tempo ad asciugarla con la pelle di daino. E quelle macchioline di calcare spesso non si levano nemmeno col vetril.

I consigli che posso darti, quindi, sono:

- lavare la macchina SEMPRE all'ombra e MAI al sole;

- lavarla preferibilmente nelle ore più fresche della giornata;

- asciugare velocemente con la pelle di daino e non permettere che l'acqua ci si asciughi sopra da sola (eventualmente lavorare in 2 persone con 2 pelli di daino);

Tutto qui. Questi semplici accorgimenti dovrebbero essere sufficienti.

Per quanto riguarda i moscerini, vendono delle spugne per il lavaggio auto con due lati, morbido ed abrasivo (ma sempre tale da non danneggiare la vernice!!). Usa una di queste spugne dal lato abrasivo e bagna sempre con tantissima acqua per ammorbidire i moscerini.

Buon lavoro......

:-))

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

semplice glassex all'aceto con fogli di giornale...vengono perfetti i vetri. garantito

• Anonimo
    9 anni fa

Con l'acqua.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.