Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

curiosità sulla pillola e altro....?

ciao ragazze io ho 15 anni non ho avuto rapporti ma dato che sto leggendo le vostre domande voevo capire cosa è questa pillola,a che cosa serve,cosa comporta prenderla,e il ciclo lo blocca? scusate per le domande possono sembrare infantili ma io non ne so niente=) risposte serie e con un contenuto esauriente e che si capisca. poi...come posso facilitare l'inserimento di un o.b mini e normal? come si puo far arrivare il ciclo puntuale dato che a volte salta anche se ancora il mio non si è completamente stabilizzato?. e...come si puo far crescere il seno? io sono alta 1.70 peso 48 chili ho 15 anni e ho una seconda mooolto scarsa=) grazie per le vostre risposte

2 risposte

Classificazione
  • Lilla
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Hai una seconda scarsa perchè sei troppo magra, dovresti pesare almeno 55kg... il seno è composto per il 60% di grasso.

La pillola è un anticoncezionale, che non ti fa ovulare e chindi non c'è nessun ovulo da fecondare e non si rimane incinta, se presa correttamente non blocca il ciclo, molte donne per poter andare al mare in libertà non fanno la settimana prevista di sospensione e quindi non hanno il ciclo, ma non è consigliabile farlo spesso (massimo 1 volta all'anno).

Con la pillola il ciclo sarà puntuale, e per quanto riguarda gli ob serve un po' di pratica e trovare la giusta posizione per l'inserimento,da in piedi, ginocchia leggermente piegate.

• 9 anni fa

La pillola anticoncezionale è un'insieme di ormoni sintetici che inibisce l'ovulazione (quindi non ovuli, quindi non rimani incinta). In più regolarizza il "ciclo". Questo perchè non è vero e proprio ciclo ma un'emorragia da sospensione causata dall'abbassamento degli ormoni nella settimana dove la pillola si sospende. Devi praticamente prendere una "pastiglia" ogni giorno.

Ad alcune ragazze aumenta il seno (anche a me di una taglia) ma non sempre !

Spero di aver risposto a tutte le tue domande... ! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.