Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 10 anni fa

Lei vuole i figli ma io voglio solo lei?

Stiamo insieme da ottobre 2009 e abbiamo deciso di sposarci a febbraio prossimo, io 28 anni e lei 26. Tutto va bene tra noi, c'è feeling, non abbiamo mai litigato in maniera seria o avuto traumi nel rapporto. L'unica cosa che lei ultimamente ha come la fissazione che vuole un bambino e non fa che ripetermelo tutti i giorni, o anche quando usciamo lei si ferma per negozi a vedere tutine o altre cose per neonati come se avessimo già un figlio. A me questa cosa dà molto fastidio, io non voglio nessun figlio. Per il momento voglio lei, poi più in là negli anni si vedrà. Per ora, solo all'idea di avere un moccioso che piange tutte le notti e fa li pipì dovunque mi dà ribrezzo. Io non so come dirlo a lei, perché è così presa dalla cosa di sposarci che fa già mille progetti. Ma possibile che le donne non capiscono che ci sposiamo per loro e non per sfornare figli e soddisfare i loro capricci? Scusate lo sfogo ma mi sento sfruttato e ho accumulato troppa rabbia

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

ti capisco e lo sfogo però fallo a lei, esattamente come l'hai scritto sopra, magari evita la parte dei capricci...

Se non è egoista e tiene a te quanto tu a lei capirà che deve mollare un'attimo il colpo..

ciao!

• Anonimo
    10 anni fa

Ma cresci!

• 10 anni fa

il tuo problema è ke l' avere responsabilità ti mette paura, i figli non sono mocciosi che piangono tutte le notti e che fanno la pipì dovunque ma per noi donne è una soddisfazione è un emozione che voi maschi non ve lo potete proprio immaginare... ed è inutile fare la vittima perché non sei affatto sfruttato, noi donne arrivate ad un età abbiamo voglia di avere bambini li desideriamo e così anche la tua ragazza ha 26 anni è normale che deve cominciare adesso a pensare di avere dei figli... a voi maschi l' età non conta ma a noi donne si... poi che espressioni usi "sfornare bambini" i ricordo che anche tu sei stato bambino e non credo che tuo padre abbia parlato in questo modo quando sei nato tu anzi credo che sia stato soddisfatto... il consiglio che ti posso dare, cresci hai 28 anni e noi puoi restare sempre bambino.....

• 10 anni fa

dici di amarla e di volere solo lei, ma se davvero tu fossi meno egoista e l'amassi sul serio vorresti che il vostro amore si con cretizzasse.

io ho 26 anni( tra pochi giorni,) cm la tua ragazza e il mio fidanzato 28 , proprio come te... e spesso è proprio lui a dirmi di volere un figlio da me... cm frutto del nostro amore...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Vuoi continuare a stare con lei? Vuoi renderla felice? Vuoi che come hai scritto non ci siano nè traumi nè grandi litigi nel vostro rapporto? FA UN FIGLIO

• 4 anni fa

Alle volte il concepimento di un bambino tarda ad arrivare: ecco alcuni consigli per la coppia su quando iniziare a preoccuparsi e come fare per cercare di aumentare la probabilità di avere un gravidanza http://gravidanzamiracolosa.netint.info/?9aQ7

• Anonimo
    10 anni fa

eri così anke tu sai? pensa se i tuoi avrebbero fatto il tuo stesso e tristissimo ragionamento.. nn credo ora saresti qui a scivere su yahoo

e cmq ti ripeto nn ami quella povera ragazza.. sei solo un bambinoooo

• Anonimo
    10 anni fa

Daniele, un consiglio spassionato se vuoi salvare il tuo futuro: DIGLIELO SUBITO!

Non ci deve essere spazio per recriminazioni future, specie in vista di un matrimonio! Metti subito in chiaro che avete priorità diverse, e se lei è comprensiva allora andrà tutto bene. Se invece vede la maternità come indispensabile e urgente, allora è chiaro che dovrete riconsiderare il vs rapporto e le vs priorità.

Non ha senso andare a litigare dopo il matrimonio per cose così importanti: meglio farlo prima!

E vedi di essere ONESTO CON TE STESSO E CON LEI. Se non vuoi figli o non ti senti in grado di fare il padre, DIGLIELO! Non far finta che POTRESTI ripensarci tra qualche anno: se non li vuoi, mettilo in chiaro subito. Questa è una delle ragioni che di solito mandano in frantumi qualsiasi rapporto, vedete di affrontarla con onestà e rispetto quanto prima.

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    10 anni fa

Bhe che dire anche io a volte penso ad un futuro familiare con il mio ragazzo e anche lui lo fa ma non in modo ossessivo e neanche io anche perchè siamo più giovani rispetto a voi. E' normale che lei pensi così assiduamente ad una cosa del genere, è donna, vi sposerete fra meno di un anno, vi amate! Se tu non vuoi figli per ora (quindi neanche a febbraio, manca poco) allora pensaci bene al fatto di sposarti, perchè potresti renderla infelice. Lei vuole figli da te perchè è sicura di amarti, vuole te, una vita CON TE! Dovresti esserne felice se la ami davvero! Non arrabbiarti, cerca di capirla.. se poi proprio non la sopporti cerca di parlarle con dolcezza di farle capire cosa pensi... probabilmente sei solo spaventato da qualcosa di molto grande come la famiglia! Auguri!

Per favore passi? http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.