Alberto ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 9 anni fa

PROBLEMA SCIATALGIA DA 3 ANNI!!!!! MI SERVONO PARERI?

allora sono una ragazzo di 19 anni.. sono 3 anni che ho problemi al nervo sciatico causato da una vertebra schiacciata che causa infiammazione ogni qualvolta faccio movimenti che non vanno bene per tempo prolungato.

io gioco e giocavo a calcio e per questo problema sono stato fermo più di 2 anni.. alternando qualche mese giocando per poi fermarmi per il dolore... ho fatto esercizi di strechting per 1 anno ma non ho risolto niente.. dopo 1 mese di allenamenti ho dovuto smettere.

quest anno ho riprovato e dopo solo 4 giorni di allenamento mi trovo con un segnale premonitore.. ho un piccolo dolore proprio nel punto in cui mi parte la sciatica.

cosa devo fare?? bisogna considerare l'idea di abbandonare il calcio??

visto che nell'ultimo anno non mi ha mai fatto male.. ne a correre ne a andare a fare camminate in montagna.. mi fa male solo quando comincio a fare allenamenti di calcio.. grazie per l'aiuto e i pareri

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

sikuramente alkuni movimenti ke compi durante l'attività calcistika provokano l'infiammazione

dovresti provare a sentire un massaggiatore e vedere se lui ,con una manipolazione corretta,riesce a far regredire l'infiammazione e sikuramente sarà in grado di dirti se è il caso o no di abbandonare l'attività.

io soffro di sciatalgia,x alleviare il dolore, faccio dei massaggi e poi uso le terapie del freddo o del caldo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

Se cerchi una soluzione per curare la sciatica ti consiglio questa cura http://CurareLaSciatica.teres.info/?Wx7l

La sciatica è un disturbo a carattere infiammatorio che interessa il nervo sciatico. Anche noto come “ischiatico”, questo elemento si estende dalla zona inferiore della schiena, quasi in corrispondenza dei glutei, fino ai piedi. Importante la sua sintomatologia dolorosa, che in alcuni casi risulta limitante per il normale utilizzo degli arti inferiori.

• Hiro
    Lv 7
    9 anni fa

a cosa è dovuta la sciatalgia ? sicuramente un buon fisioterapista e un allenamento mirato ti possono aiutare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.