Merewife ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 9 anni fa

Mi sapete dire di che libro si tratta?

Eì una parte di un libro fantasy che ho trovato per caso su internet....sapreste dirmi quale???

Rachel strinse con forza la bambola al petto e fissò la creatura oscura che la guardava dai cespugli. Beh, mi sta solo osservando, pensò. Era dif-ficile dirlo, gli occhi di quell'essere erano neri come tutto il resto del corpo e brillavano di una tonalità dorata solo quando venivano colpiti diretta-mente dalla luce del sole.

Rachel aveva già visto degli animali nella foresta: conigli, procioni, scoiattoli e simili, ma quello era molto più grande. Era grosso quanto lei, forse di più. Che sia un orso? si chiese. Gli orsi hanno il pelo scuro.

In quel momento, però, non si trovava in una foresta vera e propria, ben-sì all'interno di un gigantesco giardino al coperto e si chiese se le bestie che abitavano quel luogo fossero uguali a quelle che vivevano all'esterno.

Se Chase non fosse stato là, lei si sarebbe sentita molto spaventata. Sa-peva di essere al sicuro vicina al gigantesco custode dei confini. Tuttavia, anche se considerava il suo genitore adottivo l'uomo più intrepido del mondo, lei continuava a provare un po' di paura. Chase le aveva detto che era la bambina più coraggiosa che gli fosse mai capitato d'incontrare, e Rachel non voleva deluderlo facendosi spaventare da qualche coniglio cre-sciuto.

Si girò e lasciò vagare lo sguardo giù per il sentiero, oltre i fiori, i muret-ti coperti d'edera, per poi soffermarsi su Chase che stava parlando con il mago di nome Zedd. I due erano in piedi vicino a un tavolo di pietra su cui erano appoggiate delle scatole, e stavano cercando di capire cosa sarebbe stato meglio fare con quegli oggetti. Rachel era molto contenta che i piani del malvagio Darken Rahl fossero falliti. Adesso la gente avrebbe smesso di soffrire.

Questo!

Grazie in anticipo....

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Si tratta senza alcun dubbio (visti i personaggi: Darken Rahl, il mago Zedd) di uno dei libri che compongono il ciclo della Spada della Verità (da cui è stata tratta anche una serie conclusasi però con la seconda stagione).

Per essere più precisi è il primo volume, intitolato: "L'Assedio Delle Tenebre & La Profezia Del Mago".

Fonte/i: Lo ho letto ed eccoti il link per il formato digitale: http://www.scribd.com/doc/44917860/Terry-Goodkind-...
  • Anonimo
    9 anni fa

E' il primo libro della saga "La spada della verità". Rachel è la bambina (coraggiosissima) che aiuta il Mago Giller a portare fuori dal palazzo della Regina Milena una delle scatole dell'Orden :) E Sara è la bambola tramite la quale Giller rassicura Rachel quando ha paura :))

Sansa Stark

• Anonimo
    9 anni fa

IL GUARDIANO DELLE TENEBBRE

di Terry Goodkind

ciao!

• 9 anni fa

Terry Goodkind (1948 – vivente), scrittore statunitense famoso per aver scritto la serie fantasy La Spada della Verità[1]

il guardiano delle tenebre è il libro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.