Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 10 anni fa

Isolazione del tetto di una mansarda?

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo sito.

Volevo qualche consiglio per l'isolazione del tetto di casa mia.

Io abito al secondo piano e sopra di me ho una stanza di 70 mq circa mansardata, ma purtroppo non è isolata.

Qual'è il miglior isolante che si può mettere, in modo da poter eliminare il troppo caldo in estate e viceversa il freddo in inverno?

Anche perchè le tegole sono quelle della WIERER, e mi hanno detto che c'è un isolante fatto proprio per queste tegole.

Dovrei far smontare tutte le tegole e sono andato a chiedere, e mi hanno fatto vedere un isolante che è polistirene estruso di colore celeste, con degli intagli per appoggiare la tegola senza bisogno di mettere i murali di legno.

E' un isolante che funziona, oppure c'è qualche prodotto che funziona meglio?

Vi ringrazio a tutti anticipatamente per i consigli.

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Dà un'occhiata al sito in calce. trovi molte stratigrafie differenti per relizzare una copertura, comprese soluzioni che ti permettono di operare esclusivamente dall'interno (senza dover per forza rimuovere la copertura esistente).

Darti una risposta più precisa con le poche informazioni a disposizione sarebbe certamente fuorviante.

Ciao

• 10 anni fa

Lana di vetro a rotoli o a pannelli che puoi mettere anche all'interno della mansarda , oppure togli le tegole e stendi la lana di vetro poi rimetti le tegole.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.