.
Lv 7
. ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 9 anni fa

mi interpretate questo sogno inquietante o.o?

ho sognato che ero uscita da scuola e volevo tornare a casa a piedi,in una piazza ho visto mia mamma seduta su un pezzo di legno insieme ad altre signore contente e sorridenti. Io e mia mamma ce ne siamo andate e abbiamo visto a un certo punto 3 o 4 uomini con passamontagna nero ,dei rapinatori ..,allora abbiamo accellerato il passo e arrivate alla piazza di prima mia mamma ha iniziato a urlare "stanno arrivando dei rapinatori scappate!!!!" la gente inizia ad urlare impaurita e vedo che c'è anche la mia migliore amica fra la folla e cerchiamo di scappare insieme, ma un rapinatore armato di pistola sequestra noi due e altri 4 ragazzi/e della nostra fascia di età lui è in piedi e dietro di lui c'è una scrivania, noi stiamo seduti su delle sedie immobili e impauriti inizia a farci delle domande (non ricordo quali) e chi rispondeva male o rispondeva come non voleva lui diceva che gli avrebbe sparato a un certo punto tocca a me e alla mia amica rispondiamo qualcosa lui alza la pistola per spararci io mi abbraccio a lei e chiudiamo tutte e due gli occhi per non guardare di essere uccise e il sogno finisce qui.

io lo trovo molto pauroso che significato ha?

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

per una forma di cortesia , verso chi si impegna a risponderti, non mandare la domanda ai voti e scegli in piena libertà una migliore risposta. Grazie per la tua gentilezza. Andiamo al tuo sogno.

La piazza e il simbolo dei rapinatori che vi interrogano, sono strettamente legati tra loro. Quindi il significato onirico di ambedue, conduce alla stessa interpretazione del contenuto manifesto del sogno.

La piazza è il luogo in cui siamo sotto gli occhi di tutti, siamo esposti al giudizio, ai pettegolezzi e alle più svariate dicerie. ( ecco il collegamento con il giudizi dei rapinatori ). Scappare dunque dalla piazza, significa non sentirsi a proprio agio. Perché nei sogni scappiamo dalla piazza? perché nella nostra vita quotidiana siamo persone molto discrete o persone che sanno mantenere segreti o rispettare accordi.

Ora cara amica c'è un particolare del tuo sogno che mi colpisce, ossia l' amica che cerchi di salvare e altre amiche che vengono fatte prigioniere. Sedute d' avanti a questo sconosciuto che deve giudicarvi ( il collegamento con la piazza ). Allora qui abbiamo bisogno del tuo aiuto. Chi pensi che possa giudicarvi? Chi non approva il vostro comportamento? Contro chi avete espresso giudizi non corretti e temete la loro reazione?

La tu amica più intima, quella che abbracci nel sogno, hai forse paura di perderla e preferiresti anche la morte con lei?

Risponditi a queste domande. Ti saluto rocco b.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.