Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Quanto sono efficaci gli spray per zanzare? muoiono veramente, o le stordiscono soltanto?

non sempre riesco a trovarle ed ucciderle subito, (sapete che quando si nascondono sono micidiali) e quindi quando non ho tempo x fare la caccia alla zanzara io uso il baygon,

premetto che ne spruzzo in quantità veramente ESAGERATA (lo so , sono un pò pazza xD ahah ma è praticamente una fobia :( ) e poi ovviamente me ne vado lasciando la porta e le finestre della stanza chiuse in modo da poterla "soffocare" almeno x 2-3 ore ..

secondo voi muore? oppure la stordisco e basta?

un 'altra cosa.. ho letto in giro, non ricordo dove.. che anche l'aria condizionata le uccide soprattutto quando viene messa al massimo e si crea la stanza gelida! è vero ???

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao, amica!

Un piacere per me rispondere alla tua interessante domanda; spero di aiutarti.

Ti capisco, perché anch'io avevo il problema delle zanzare in casa: una vera piaga! Ho provato di tutto: retine alle finestre, insetticidi, piastrine, fiori, polveri chimiche, ecc., però non ha funzionato nulla! Anche gli ultrasuoni non servono, perché le zanzare non hanno l'udito.

Fai attenzione, amica! Gli insetticidi sono tossici per la salute e per l'ambiente; quindi, non usarli così tanto, come dici! E poi, non sono così efficaci contro le maledette zanzare. Riguardo all'aria condizionata, non saprei; ma credo che non serva a nulla; anzi, se la mettiamo al massimo, è dannosa anche per le nostre vie respiratorie.

Ti racconto che l'unico sistema che veramente funziona bene è la zanzariera elettrica: è un rimedio ecologico, non rilascia né fumo né sostanze chimiche e non è dannoso; da quando la uso, ho risolto definitivamente il problema delle zanzare; un vero sollievo!

Ti spiego: si tratta della zanzariera elettrica a forma di gabbia, con 1 o 2 luci azzurre; le zanzare (e altri insetti fastidiosi) sono attratte irresistibilmente da queste luci ed entrano in contatto con una griglia interna elettrificata; qui vengono fulminate e polverizzate da una potente scarica ad alta tensione.

Questi apparecchi sono di buona qualità e molto sicuri (la parte elettrificata si trova solo all'interno), ce ne sono di varie dimensioni e vari prezzi, si possono appendere, appoggiare su una superficie e spostare da un luogo all'altro. Tutto con molta facilità.

Posso consigliarti una zanzariera molto potente (come la mia), che scarica 7.000 o 8.000 volt, per sterminare efficacemente le zanzare e altri fastidiosi insetti volanti.

Inoltre, in casa di mia madre abbiamo una zanzariera con una ventola che risucchia con forza le zanzare verso la griglia interna, dove vengono fulminate in un istante!

Vedrai amica, che con questo rimedio le micidiali zanzare non ti daranno mai più fastidio; te lo posso garantire.

Se hai bisogno di altre informazioni, puoi scrivermi una e-mail a Yahoo Answers; ti aspetto.

Saluti e abbracci :-)

Liliana

Fonte/i: Esperienza personale su questo settore.
  • 10 anni fa

Anche io odio le zanzare, (soprattutto quando ti ronzano nell'orecchio mentre stai dormendo) Ho provato a spruzzare lo spry anti zanzara e talvolta rimanevano un po' stordite, altre volte per quanto era potente il getto morivano direttamente! Oppure ho usato una racchetta che le fa prendere la scossa.

• Trella
    Lv 5
    10 anni fa

gli spray nn funzionano niente!!!! io ormai ho messo le zanzariere xke in effetti ormai sono geneticamente modificate e hanno sviluppato la resistenza a tutto. il meno peggio forse è il vape quello con il flaconcino che si attacca alla spina elettrica, senno io ho usato anche la carta moschicida, qualcuna c era attaccata.

cmq se hai animali in casa attenta con quella roba xke è un veleno x loro

• 10 anni fa

L'unico rimedio sono i retini alle finestre ,gli spray di ora non fanno un tubo, fra spray, zampironi e piastrine fra un po' stecchisco io ma le zanzare , niente! quelle ci sono sempre specialmente quelle piccoline.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.