Potete interpretare questo sogno?

E' mattina, sono ancora disteso sul letto, la stanza è in penombra, non fa caldo ,una brezza leggera mi sfiora il viso proveniente da una finestra socchiusa, la stanza è avvolta dal più rigoroso silenzio, riesco a sentire il ticchettio degli orologi appesi sulle pareti salone. Ad un tratto sento un rumore di passi, passi di donna, riesco a distinguere nettamente il ticchettio dei tacchi sul marmo del pavimento, la maniglia dorata della mia stanza si muove cigolando e la porta si apre subito dopo molto lentamente.

Il corridoio su cui da la mia stanza è buio, non si riesce a distinguere nella, lentamente i passi riprendono con calma ad avvicinarsi, dall' oscurità appare una donna bionda stupenda, slanciata occhi azzurri chiarissimi, capelli biondi molto folti che porta sciolti sulle spalle, indossa una lunga vestaglia azzurra e nel momento in cui la vedo mi accorgo che è scalza, riesco a vedere i suoi piedi rosei e ben curati, non parliamo ma ci guardiamo negli occhi, io rimango letteralmente incantato da lei, che lentamente si avvicina, si china su di me, poggiando le mani sul petto e mi bacia con passione. Io rimango paralizzato non riesco a muovermi ,lei sposta le mani carezzandomi fino a raggiungere il viso, le sue mani sono calde, morbide e il sentirmi sfiorato da loro mi piace, mi da un senso di pace e di piacere mai provato. Quando smette di baciarmi guardandola negli occhi gli dico con dolcezza: vorrei navigare nell' azzurro dei tuoi occhi. Lei mi sorride e mi bacia nuovamente con più passione di prima, ma questa volta appena comincia ad accarezzarmi il viso sento le sue mani sciogliersi e diventare acqua , più mi bacia con passione e più acqua cola sul mio viso, ad un tratto un' onda gigantesca mi travolge, non sono più in camera ma in pieno oceano, so di essere nell' Atlantico , in pieno oceano Atlantico, nel bel mezzo di una tempesta. Le onde mi sollevano e mi sprofondano sott'acqua fra i marosi, il rombo delle onde e il soffio incessante del vento mi impediscono di orientarmi non so dove mi trovo, è notte e la tenue luce della luna illumina le creste delle onde rendendole mostri terrificanti, io non riesco più a nuotare, le braccia e le gambe sono colpite da crampi, ho freddo e paura di non riuscire a salvarmi. Le forze mi abbandonano , mi lascio andare, l' acqua mi sommerge affondo inesorabilmente, una corrente gelida mi trascina sul fondo quando ad un tratto una mano mi afferra e mi porta su in superficie, mi accorgo che è la mano della donna bionda che avevo visto nella mia stanza, questa volta in dosso una camicia verde e dei jeans neri. Mi trascina su una barca , io mi afferro saldamente ai suoi bordi raduno le ultime forze per salire a bordo , chiudo gli occhi e mi ritrovo in camera in pigiama da solo, asciutto, ma con le braccia doloranti come se fossi stato davvero in mare. Sul letto al mio fianco c' era un arpione dove infilzato sulla punta c' era un grosso biglietto giallo. Lo raccolgo lo apro ,all' inizio non riesco a decifrarlo ma poi dopo un po capisco che la lettera l' ha scritta la donna di prima e il messaggio diceva letteralmente come un' onda ti affogo come il mare ti sommergo. Svengo, perdo i sensi e mi risveglio nello stesso letto ma totalmente disfatto, al mio fianco c'è la donna bionda completamente nuda che mi abbraccia guardandomi negli occhi mi dice vorrei navigare nei tuoi pensieri, mi sfiora la fonte e io mi risveglio.

Cosa significa questo sogno dal punto di vista psicologico? Se non siete psicologi datemi lo stesso il vostro parere grazie.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Gli psicologi esperti dicono ke il sogno + ricorrente nelle persone è "il sogno della grande onda" cioè 1 grande onda ke ci travolge e questo sogno viene interpretato come il nostro subconscio ke sfoga la sua consapevolezza ke prima o poi moriremo e tutto finirà proprio come essere travolti...forse il fatto ke tu asscoi questo a 1 bella donna ke prima ti sommerge e poi ti salva vuol dire ke sei tentato da qualcosa( la tentazione può essere raffigurata dalla bella donna) e ke non 6 sicuro se farla o no oppure di fidarti di quacuno o no ( visto ke all'inizio ti annega poi ti salva e poi alla fine cmq da come lo racconti non si è sicuri della bontà delle donna) e il fatto ke parte del sogno si svolga in casa tua e parte in mare e ke tu sei sicuro ke sia l'atlantico vuol dire ke è 1 cosa molto personale( rappresentata dalla casa e dalla sicurezza del luogo in cui ti trovi...deve essere qualcosa o quelcuno molto vicino a te) su cui 6 indeciso...

forse devi ragionare 1 po' sulla tua vita e capire se come dicono i tuoi sogni c'è qualcosa da sistemare o docidere...

spero di esserti stata utile cmq ricorda ke non sono 1 psicologa quindi questi sono solo consigli..tu devi interpretarli e accomunarli alla tua situazione=)=) ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.