Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

Consigli per curare le unghie?

Fino a qualche settimana fa mangiavo le unghie (l'ho fatto per anni) e non è che facessero proprio schifo, ma per evitare che la situazione peggiorasse e in parte anche perchè adesso sono più grandicella (18 anni) e vorrei iniziare a mettere qualche smalto, alla fine ho smesso. Ho letto da qualche parte che per indurirle e rafforzarle devo mettere olio e succo di limone. La mia domanda, comunque, è questa: quanto tempo impiegano le unghie a diventare completamente normali? Inoltre, dove posso acquistare accessori per la cura delle unghie? Oltretutto, perchè non si possono usare lime di metallo?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

anch'io ho avuto il tuo stesso problema, da quando sono in prima elementare mi mangio le unghie e non sono mai riuscita a smettere. Dopo la fine degli esami però, non so come ho fatto, terminata l'ansia sono riuscita a smettere quasi del tutto. Adesso ho capito che mettendo sempre lo smalto perfetto non ho neppure lo stimolo di mangiarle. In ogni caso noto ancora, quando tolgo lo smalto, che sono deboli e la lunetta è ancora giallastra e trasparente, ma ti consiglio appenati cresce un filino di bianco, fatti subito le french, ti aiuteranno a smettere o almeno questo è stato il mio trucco. Per la cura delle unghie ti consiglio di andare in un negozio Bottega Verde, ci sono numerosi prodotti per le unghie e per lo più sono a base naturale, ma ricordati sempre in ogni caso di mettere lo smalto trasparente prima di quello colorato per evitare brutte macchie giallastre. La storia della lima di metallo non è assolutamente vera!;)

Fonte/i: Il mio vizio di mangiarmi le unghie
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

le lime di metallo spezzano l eunghie quindi nn usarle

per quanto riguarda l'olio d'oliva e il limone va benissimo

ciao ciao

Fonte/i: me
  • Anonimo
    9 anni fa

Parla cn un estetista..è la cosa migliore...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.