Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 9 anni fa

Qualcuno sa darmi una spiegazione del sogno che ho fatto ?

Ero in una casa con delle persone,ma non ricordo chi erano,se le conosco..

C'èra un'acquario e dentro questo acquario c'èra un'enorme serpente tipo giallastro,sembrava un'anaconda,era grandissimo,lungo e grosso.

Io avevo una paura terribile,sapevo che quel serpente poteva sollevare il coperchio e uscire,riempiva tutto l'acquario di tanto che era grosso.

Poi,fuori,il balcone intravidi la cosa del serpente,poi non ricordo bene,mi succede sempre di non ricordare bene i sogni,comunque poi io avverto le altre persone,dico che il serpente è scappato,allora il cuore inizia a battermi a mille,avevo una paura incontrollata di ritrovarmelo davanti,poi lo cerchiamo,lo vediamo che dal bagno va in cameretta,ma non sembrava aggressivo,c'èè,non faceva caso a me!

Premetto che stò vivendo un periodo bruttissimo,mia madre è cattiva,litiga con me,con il suo compagno e mi ha detto chiaramente che io devo andarmene da mio zio,che preferisce il compagno consciuto da 2 mesi a me,mi guarda con gli occhi pieni di odio,mi sputtana davanti a tutti,a parole mi dice le peggio cose,,

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Hi Manuela!

Il serpente è maschile, non tua madre ma "il suo compagno".

Nel tuo sogno:

"una casa con delle persone"

è la tua (vostra) situazione attuale.

Nel sogno ritieni che la causa di tutto il tuo (vostro) malore è "quel serpente", o "il suo compagno" di tua madre.

"quel serpente poteva sollevare il coperchio e uscire,riempiva tutto l'acquario di tanto che era grosso."

Questo fatto è lui che riempie tutto, tutte le attenzioni di tua madre ed altri presenti.

Per te non trovi più posto.

"io avverto le altre persone"

ma senza successo.

"allora il cuore inizia a battermi a mille"

ciò ti procura grand timore.

In parte hai dato tu stessa la spiegazione al tuo sogno.

Ciao

Leonard

• 9 anni fa

Io penso che questo sogno sia l'immagine di ciò che stai passando in questo momento. Mi spiego meglio. Tu, come hai detto, stai passando un periodo terribile, mi spiace davvero molto :(, e in questo sogno tu hai vissuto quello che stai passando... Il serpente rappresenta tua mamma, persona che temi ma che comunque non fa caso a te... è una situazione pericolosa per il tuo equilibrio personale, se pensi che andando da tuo zio e allontanandoti da lei e dal suo compagno tu possa ritrovare il tuo equilibrio allora penso che forse faresti bene ad andare da lui anche se so che non è semplice lasciare la propria famiglia... In bocca al lupo davvero per TUTTO.

Spero di esserti stata un pochino di sostegno per quanto possa riuscire a fare..

• 9 anni fa

l angoscia del sogno è quella che provi tu nella vita reale...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.