Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 10 anni fa

credo che possa interessare,anche ai piu piccoli,basta passare,no?

la generazione corrente è piena di bambini/bambine tra i 10 e i 14 anni troppo frettolose/i di fare esperienze sessuali ecc ecc..

nei ultimi 5 anni è aumentato il numero di denunce di pedofilia on line

secondo voi ci sono correlazioni tra i due avvenimenti?

10 risposte

Classificazione
  • Ale
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Beh, la pedofilia purtroppo non è una cosa nuova, che non esiste solo dall'era di internet...

E i pedofili se ne fregano altamente se la ragazza in questione ha pose provocanti o vestiti succinti... questo vale anche per la violenza in generale...

Conosco una ragazza che è stata quasi violentata e non stava facendo niente, per di più era in scarpe da ginnastica, jeans e maglietta sportiva... quindi la colpa non è delle persone violentate...

Magari on-line qualche collegamento ci può essere..

Spesso queste ragazzine che dici non si rendono conto che navigare in internet può essere rischioso perché sono portate a pensare che non essendo l'uomo lì vicino fisicamente allora non può succedere nulla... Quindi prendono tutto come un gioco... si divertono a fare battutine maliziose come se avere su di sè l'attenzione di un uomo più grande le rendesse migliori o più mature... poi l'ovvia conseguenza non l'accettano perchè non l'avevano pensata...

C'è da dire che provocazioni o no un uomo degno di questo nome certe cose non dovrebbe nemmeno pensarle, figuriamoci metterle in pratica... un uomo normale alle provocazioni di una di 10 anni chiude la conversazione in chat... è solo un uomo che ha già problemi di suo che poi arriva a molestare...

Diciamo che in tutto questo internet più l'ingenuità di molte bambine rende solo le cose più facili...

• 10 anni fa

Nelle scuole medie che ho frequentato io, (ora sto in 4° superiore) le ragazzine fanno a gara su chi sarà la prima ad avere esperienze sessuali o su chi avrà il n° più alto di esperienze con ragazzi diversi.

Anche quelle che frequentano la prima media, che sono praticamente bambine!

Insomma, nella mia classe, alle medie, nemmeno ce le sognavamo queste cose!

Fare a gara?! Ma a che punto stiamo arrivando veramente?!

E poi basta anche guardare come escono di casa, pantaloncini che sembrano coulotte e top scollatissimi. Ma i genitori le guardano prima che mettano il naso fuori dalla porta?

Per non parlare poi di tutte le foto che si vedono bazzicando sui vari SocialNetwork, BAMBINE, come dici te, di 10-14 anni con delle foto provocanti! E naturalmente tutti i balord.i che ci sono in circolazione ne approfittano! Perciò sì, correlazione c'è..

Che schifo di umanità che sta venendo su .-.

• 10 anni fa

La risposta di Sophia è vergognosa! Come ti permetti di puntare il dito contro le famiglie separate? Guarda che conosco un sacco di ragazzine che mettono su internet foto alquanto oscene, e hanno tutte famiglie con genitori che stanno insieme. Il problema molte volte è si famigliare, ma non c'entra la separazione dei genitori, l'importante è a cosa educhi i tuoi figli.

Le ragazzine, come anche i ragazzini sbagliano a mettere su internet foto "oscene", ma non vuol dire che i pedofili siano giustificare a molestare. I pedofili sbagliano, perchè certe cose proprio non si devono fare, ma una parte del torto sta anche alle ragazzine.

Si penso che in parte l'aumento di denunce per pedofilia sia dovuto a questa precocità delle ragazzine/i , ma è solo una microscopica percentuale.

• 10 anni fa

Credo proprio di si.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Diana
    Lv 4
    10 anni fa

Secondo me sì

Non vorrei dire..Ma secondo me molte ragazzine se le cercano! Mettono delle foto su facebook dove sono mezze nude e in posizioni a dir poco oscene, poi si lamentano se qualcuno fa osservazioni anche pesanti..Dopotutto le mettono apposta per attirare gli sguardi maschili no? Allora che poi non si lamentino se qualcuno le molesta online..

Comunque credo che tutte queste ragazzine abbiano dei problemi e non pochi..In famiglia magari..Con tutte queste famiglie separate con la madre sempre fuori per lavoro, è ovvio che cercano attenzioni da altre parti

• 10 anni fa

i pedofili sono sempre esistiti, oggi ne sentiamo parlare di più perché c'è più informazione, sempre più bambini non si fanno intimorire e hanno la possibilità di chiedere aiuto a più adulti (insegnanti, polizia, servizi sociali, ecc ecc), purtroppo l' internet aiuta anche la pedofilia, rende più facile a quelle ***** la ricerca di prede.

i ragazzini di oggi invece vivono in una società che ha fretta e che non permette ai genitori di "perdere" tempo con loro, hanno fretta di crescere per compensare la solitudine.

non credo che i due fatti siano correlati, ma di certo l' internet e la solitudine aiutano.

purtroppo se non fosse che la nostra società è troppo buonista si potrebbe risolvere almeno uno di questi problemi alla radice, dando la condanna a morte per i reati di pedofilia, io ci metterei la firma al volo, ma tantissima gente lo troverebbe "ingiusto", perché sono anche loro delle "persone", non ci si può sostituire a dio e bla bla bla, peccato che intanto a rimetterci sono piccoli innocenti che non meriterebbero mai una crudeltà simile.

sophia fai schifo, ma si diamo colpa alla vittima, non è di certo colpa di quegli schifosi, ma noooo sono loro le vittime perchè sono state indotte in tentazione....è un ragionamento da pedofilo e/o stupratore, fai un favore al mondo e va da uno psichiatra, forse è ancora in tempo per aggiustarti il cervello.

• Anonimo
    10 anni fa

Sisi

• Anonimo
    10 anni fa

sisi

• si,visto ke i ragazzi ne hanno voglia i pedofili ne approfittano

• Anonimo
    10 anni fa

secondo me no..e sai perche? perche gli atti di pedofilismo ci sono stati fin dall'eta del medioevo! anzi ancora prima non credere che se la gente era scema e piu scema adesso! perche quante cronache senti di bambine stupra.te o di ragazze uccise prima di compiere i 18 anni...secondo te si sgozzano da sole? o ci sono dei bast.ardi di 40 50 anni che le uccidono? non nego che la generazione sta cambiando ma e pure colpa dei genitori che le danno molta piu libera! quindi se la generazione e andata avanti sul fatto del sess.o non vuol dire che sono tutte le ragazze e ragazzi a essere cambiati ma è successo qualcosa che ha fatto cambiare non credi? quindi essenso indifese queste ragazze non si riusciranno mai a difesendere contro un 40 anne o un 50 enne che cerca di farle del male? quindi credo che in questo campo sono gli adulti che sono cambiati piu che i rispettivi ragazzi adolescenziali!

Fonte/i: la mia sapienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.