Campeggio con figli di circa un anno... secondo voi si può?

Avete fatto o fareste campeggio con figli di circa un anno?

E per farlo dormire come vi siete organizzati?

E per mangiare?

Secondo voi è solo fatica e non ne vale la pena???

Aggiornamento:

Tania non ci devo andare... era una curiosità... ho sempre amato il campeggio ma per quest'anno niente ferie... mi chiedevo però come sarebbe stato andarci con la bambina... molto scomodo con i bimbi, lo penso anch'io...

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

I miei genitori mi hanno portata per la prima volta in campeggio quando avevo 10 mesi e tuttora ci vado tutti gli anni,e porto Thomas ke ha 3 anni con me..

Io e i miei genitori siamo sempre andati in tenda con i miei nonni,che erano anziani e loro si portavano le brandine e i materassi gonfiabili,e io dormivo nel lettino da campeggio (la tenda dei miei nonni era molto spaziosa) portavano un gas da campeggio e facevamo tutto li.

Ultimamente andiamo in campeggio però prendiamo il bungalow o la casa mobile,il campeggio non è per forza tenda,la casa mobile è un appartamento con tutto quello ke serve!

poi ti posso dire ke è una bellissima esperienza!!

Fonte/i: esperienza personale!
  • Ana
    Lv 6
    10 anni fa

Non ho ancora fatto campeggi con mia figlia, ma mi piacerebbe farli. L'unica cosa che mi ha frenato è il mangiare, ancora non mangia come noi, e mi troverei in difficoltà per preparare brodini e pappe varie. Siamo stati in un campeggio per pasqua, aveva quasi 9 mesi, ma abbiamo preso un bungalow, ci siamo trovati molto bene!

Spero farlo la prossima estate, avrà 2 anni!

• 10 anni fa

Mia sorella è andata con il bimbo di 8 mesi e poi di 20 mesi. Questione di abitudine. Io sono stata in campeggio la prima volta a 4 mesi e poi ogni anno per 24 anni :D Peró se non hai lo spirito della campeggiatrice riva con i bimbi perché è cmq più impegnativo.

Fonte/i: Riva=rinuncia
  • 10 anni fa

Ciao io ci sono stata x i gg del ferragosto anche se mio figlio a quasi 2 anni ma mangia tutto a brodo.

ho portato un frigo elettrico dv mettevo tutto, tenda materasso gonfiabile latte in busta e un fornellino pentole e sapone... l ho fatto anke lo scorso anno e un po piu pesante ma ci si diverte lo stesso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Pochi anni fa, sono andata in un camping in toscana.

Mi ha sorpreso in positivo, trovare una famiglia con un neonato: il primo bimbo sui 5-6 anni e la piccola di due-tre mesi, la famiglia ovviamente non era in tenda ma in camper. Eppure non mi sembrava patissero tanto le "scomodità" rispetto un albergo o appartamento. La mamma e la neonata mi sembravano piuttosto serene e tranquille.

• 10 anni fa

io detesto il campeggio...

ma da piccola ci andavo con i miei in vacanza... ed ero molto piccola... direi che avevo un paio d'anni al massimo...

tutto dipende se dormi in tenda o in roulotte...

noi andavamo in tenda... mi preparavano un lettino sopra a un normale materassino da campeggio con le coperte... non c'è bisogno di un lettino di quelli pieghevoli... tanto mica cade dal letto visto che si dorme per terra..

per mangiare... boh... io mica me lo ricordo...ma presumo che mangiassi già come loro... o comunque mi preparassero la pappa con il fornello da campeggio...

io personalmente non ci andrei mai... odio il campeggio, odio dormire nella tenda, odio i bagni e le docce dei campeggi...

tuttavia non è impossibile... basta organizzarsi un attimo...

se tu sei già una tipa "da campeggio" non avrai difficoltà....

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Fornelli da campeggio sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1vc6Wwh.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• ?
    Lv 6
    10 anni fa

come ha già detto carla secondo me il campeggio è scomodo già per noi, a meno che non hai quelle tende grandissime, ma cmq c'è umidità e a un anno sono troppo piccoli, il mangiare credo sia il minore dei problemi, perchè un fornelino a gas sostituisce i fuochi di casa, per il dormire c'è il lettino, ma è tutto l'insieme che è una fatica immensa, e poi per i bagni, come fai a lavarla? ci son le docce che usano tutti, per noi mettiamo delle ciabattine e via, ma la bimba?

o opti per un bungalow almeno oppure secondo me è meglio rinunciare

ah, ok, meglio così ;)

• 10 anni fa

Lo so che sto per dire una cosa che c'entra poco, ma io al campeggio non ci andrei nemmeno senza figli, è la cosa più scomoda che esista, a 15-16 anni ok, ma alla mia età, non grazie, e poi boh, pensa che anche in nave non concepisco che non prende la cabina e ha figli a seguito..... si accampano nei corridoi della tirrenia con bambini piccoli..... ma boh, io prendo la cabina con bagno in camera, se fossi sola ok, andrei anche in 2° classe, ma con la bimba, come si fa?!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.