Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

secondo voi la punibilità da che età ci dovrebbe essere?

Aggiornamento:

Lasciato da fidanzatina 11enne, le sfregia il viso

Sabaudia, la bambina colpita con un vetro: portata all'ospedale è stata medicata con alcuni punti di sutura

19:14 - Lasciato dalla fidanzatina di 11 anni, un ragazzino di 12 l'ha sfregiata con un frammento di vetro trovato nella sabbia. E' accaduto sulla spiaggia libera di Sabaudia, in provincia di Latina. La bambina, soccorsa subito dai genitori, ha avuto alcuni punti di sutura in ospedale e due settimane di prognosi. Probabilmente sarà anche necessario un piccolo intervento di chirurgia plastica per rimediare alla lesione.

L'episodio è avvenuto sabato pomeriggio, ma la notizia è stata resa nota solo ora dall'avvocato Gianluca Arrighi, che rappresenta i genitori del piccolo aggressore.

Secondo quanto raccontato, i due giovanissimi fidanzatini avrebbero litigato e la bambina avrebbe detto al dodicenne che non stavano più insieme. A quel punto il ragazzino avrebbe preso un pezzo di una bottiglia rotta e l'avrebbe colpita ad una guanci

Aggiornamento 2:

Macchinetta per me è un gesto grave, poteva finire peggio, non è una ragazzata e bisogna dare il giusto rilievo all'azione

11 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Per quanto per avere il morosino (e di certo non si davano baci a stampo) 11 anni siano davvero pochi, lui deve essere punito, esiste il carcere minorile mi risulta,qualche ora in cella può fargli solo che bene a capire che ad una azione corrisponde una reazione e una conseguenza.

Le ha sfregiato la faccia e dovrà ricorrere alla chirurgia plastica (sono soldi dei contribuenti se le va bene,se no di tasca sua) per avere un viso normale, ma avrà in sè la paura d'ora in poi e il ragazzino dovrebbe rimanere impunito? Lavori socialmente utili e un giretto dallo psicologo (dove gli è uscita l'idea di sfregiarla?) tanto per cominciare.

Se a 12 anni sfregia una ragazza (non è un bambino di 8 anni che può non capire che danni può fare un pezzo di vetro) a 15/16 anni cosa farà?la stuprerà e poi la sfregierà magari con un coltello?

• Anonimo
    10 anni fa

a 12 anni magari non mandi in prigione, ma una qualche punibilità ci deve essere.

e sarei dell'idea che al compimento dei 18 anni questi fatti non vengano "cancellati" come se non fossero mai accaduti, come invece succede, perchè da un 12enne che sfregia la fidanzatina io a 30 anni mi aspetterei ben di tutto.

• 10 anni fa

Beh, che dire, penso che anche per i "bambini" di quest'età ci debba essere una punizione se fanno atti simili... penso che non è importante l'età ma la gravità del gesto che compie! se è tanto "grande" da compiere un atto simile deve anche essere in grado poi di pagarne le conseguenze! non penso alla galera, ma a qualche settimana di volontariato in qualche centro sicuramente si!

• 10 anni fa

ma che bellezza ! Quando sento queste notizie mi si accappona la pelle.. lo sfregiatore deve essere punito sebbene io questo atto di violenza lo attribuisco anche ad una educazione ricevuta carente dai genitori .. la ragazzina per quanto mi riguarda avrebbe comunque dovuto essere educata al fatto che 11 anni sono pochi per trovarsi un fidanzatino .. o sbaglio ?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    10 anni fa

Già mi sorprende che una 11 enne abbia un fidanzato, però secondo me dovrebbe essere punibili gli atti gravi dei ragazzini che abbiano 6 anni come 16 si da una pena in base al reato

• 10 anni fa

secondo me dovrebbe essere punito...

12 anni, mica 4...

io direi (oltre al fatto che i genitori dovranno pagare le spese mediche dell'altra bambina) che questo ragazzino si merita una visita in un carcere... per vedere dove finisce chi fa cose del genere...e un paio d'ore in una cella...

un paio d'ore non lo maltratteranno di certo e forse capirà che quello che ha fatto è inaudito!

• 10 anni fa

Concordo con l' utente Dark Devil, ovvero lavori socialmente utili e io propongo una comunità di recupero per disadattati, non il carcere.

La controparte però ha 11 anni e per cercare il primo moroso sono pochi...io giocavo a monopoli e a nascondino...scusate questo off topic.

• 10 anni fa

bho mi sembra un incidente come altri mille,non credo che conti molto se stavano litigando per chi era il primo della fila o se stessero discutendo della fine della loro relazione..cioè ma che cavolata di racconto è,che mi frega di cos astavano parlando,il ragazzo ha usato un vetro per fare del male a una ragazza,ma perchè si fanno sempre ste telenovele per i fatti degli altri?

ma un sano pacco di fatti proprio i giornalisti no,eh?

cioè..è la prima volta che sulla terra una giovane ragazza si fa male?pure mia cugina ha preso una ciabatta in testa e ha preso 5 punti,sua sorella le ha tirato da lontano lo zoccolo,e adesso che facciamo...ci inventiamo una telenovela pure per loro????forse ardevano di desiderio epr lo stesso uomo(vedi avetrana)e quindi la sorella maggiore ha voluto sfogare la propria frustrazione con questo gesto?peccato che è successo anni fa quando ancora non era di moda fare storie pubbliche sui fatti privati della gente

come non sopporto queste cronache da 4 soldi!

Fonte/i: certo che è grave,intendo solo dire che capita spesso tra ragazzi tra fratelli quello che mi dà fastidio è il ricamo che si fa sui fatti privati di sti ragazzi,che diventano di dominio comune,magari sarebbe successo anche se non si trattava di una storia d'amore he finiva..capito cosa mi urta?il mettere il naso nelle faccende degli undicenni!io mi incavolerei come una bestia se ai miei figli succedesse qualcosa da minorenni e li spiattellassero in cronaca...è una cosa ch emi manda in ebstia i minori vanno protetti,non si fa spetteguless sui minori!(secondo me..).mi da fstidio anche per adulti figuriamoci per minori
  • Senza parole... mi spaventa ogni giorno di più il mondo in cui viviamo e dove crescerà mia figlia...

Io ritengo che andrebbe punito... non con la galera ma comunque qualche punizione di servizi socialmente utili o qualcosa di simile... Se non si mette "in riga" da adesso questo bambino da grande potrebbe fare cose peggiori!!!

Fonte/i: mamma da 12 mesi
  • 10 anni fa

secondo me la punibilità e sempre , bisogna valutare la capacità di capire , in questo caso fidanzatini o no e gesto che deve essere severamente anche oltre misura , per il gesto che oltremodo dimostra di un prossimo individuo degno di una delinquenza eclatante .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.