Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

nn so piu come fare col mio cane.perke non ubbidisce?

nn fa pipi fuori ,tira al guinzaglio,quando suana il campanello di casa e apro la porta scappa nella scala....a volte mi morde,odia i bambini,e se vede cani per strada inizia a correre e mi trascina..quando lo rimprovero neanke mi calcola...ecc eccc.......tempo fa volevo portarlo ad addestrarlo ma gli answerini avevano detto ke era troppo costosa la scuola ke avevo detto.qnd cerco una lezione massio 15 euro...possibilmente a domicilio visto ke scenderlo è un impresa impossibile..sn di palermo mi aiutate?

Aggiornamento:

il cane è un pastore tedesco di 6 mesi....dicono ke apprendono subito....ma a me sembra il contrario...perkè io lo rimprovero,faccio tutto quel ke si deve fare,ma lui si sente superiore e pare proprio ke non parliamo la stessa lingua!

11 risposte

Classificazione
  • Cin_x
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

Forse vale la pena di pagare poco più di 15 euro! Devi soprattutto vedere la qualità,scegliere bene l'educatore/campo a cui ti rivolgi,piuttosto che i soldi (anche se certamente quando si esagera si esagera...)...

Un pastore tedesco poi...se continua così da adulto sarà impossibile tenerlo.Come tutti i cani non nascono già educati,anzi,con questa razza ci vuole una certa esperienza(e al contrario molti ne prendono uno pensando di educarlo facilmente,dato che comunemente si pensa sia un cane ubbidiente...si ...se sai educarlo!).

Per il campanello lo si può "desensibilizzare" ,cioè fare in modo che non significhi più nulla per lui o almeno stia tranquillo. E' una cosa un pò lunga da spiegare,ma in pratica facendo suonare il campanello a vuoto (senza che arrivi nessuno e che si apra la porta) il cane impara a non farci più caso...

Sto cercando istruttori o educatori bravi nella tua zona..per ora il più vicino è Agrigento :(

Ecco qua..questo è il migliore che ho trovato dalle tue parti http://www.centrocinofilovillamaira.com altrimenti c'è questo tizio http://www.marcellomessina.com/CHI-SONO-WHO-IS.htm...

P.S. Non è che ti pare a te..non parlate proprio la stessa lingua! Per questo è importante imparare come comunicano i cani,come ragionano...Se non li si capisce e non si conoscono un minimo è difficile educarli e instaurare un buon rapporto.Nel tuo caso la cosa migliore è senz'altro rivolgerti a qualcuno di competente per farti aiutare...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Ma tu ancora ascolti il parere di certi utenti di answer?

Certo che lo devi portare da un educatore, non puoi mica vivere con un cane così...

visto che voi non ne siete capaci (ed è comprensibile) affidatevi a chi ne sa più di voi...

Un amico a 4zampe educato/socializzato è un cane felice, è felice il suo padrone e tutto questo non ha prezzo!

• Anonimo
    5 anni fa

Se hai problemi col tuo cane o se vuoi semplicemente addestrarlo nel migliore dei modi ti suggerisco di dare un occhiata a questo programma d'addestramento online http://amorecanino.info

E' il migliore metodo disponibile sula rete con ottime recensioni in diversi paesi..questa è la versione italiana. te la racomando vivamente!

• Anonimo
    9 anni fa

ciao Giada.

Al memento ho un pastore del caucaso e chi si intende di cani sa che non è una razza "facile".... nel mio caso fin da cucciola è stato determinante essere ferma e decisa sempre, mai contraddittoria, se una cosa non si può fare, NON si fa MAI... il mio tono di voce è molto duro quando la sgrido e l'ho sempre guardata dritta negli occhi per farle sentire che sono io che comando e non lei.... facevo con lei queste sfide per vedere chi abbassava prima lo sguardo...

e poi quando le davo da mangiare ad esempio le dicevo: seduta! e finchè non si sedeva la ciotola la tenevo io.... e naturalmente non solo per insegnarle a sedersi ma proprio per farle sentire che sono io che comando e non lei cioè io che decido quando soddisfare un suo bisogno e non lei.... Considera che il mio cane ora pesa più di me (e non è grassa, è solo un cagnone) ma se non avessi fatto così non avrei vita.

Ma la cosa più importante, te lo dico con il cuore, è prima di tutto convincerti tu, dentro di te, che sei tu che comandi e poi vedrai che il tuo cane lo capirà. Credo che in realtà lui ti metta alla prova. Ripetitelo ogni volta che la sgridi."sono io che comando, non tu". E poi devi dedicare al tuo cane tanto tempo ora che è cucciolo, sarà più facile dopo... e appena fa una cosa che non va intervieni subito, non sperare che "magari per una volta...." è come un elastico, loro sperimentano fino a che punto si possono spingere... un educatore certo può servire ma non migliorerà magicamente il tuo rapporto con lui, quello devo costruirlo giorno per giorno.... e vedrai che sarà anche più felice sapendo di avere un padrone forte che comanda... lo penso davvero...

Fonte/i: attualmente ho un pastore del caucaso e in passato ho avuto anche 4 cani contemporaneamente.... di razza e non...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ti tiri su le maniche e provi te ad addestrarlo e se il tuo tentativo fallisce vai da un esperto di pastori tedeschi e te lo fai addestrare...

• Anonimo
    9 anni fa

prova a iscriverlo a una scuola di addestramento sarai sorpesa dei risultati

• 9 anni fa

Quoto Lisa

• 9 anni fa

La situazione è molto più semplice di quanto pensi, e un cane puo' essere addestrato anche da adulto. Io ti do' qualche consiglio, fammi sapere se funzionano

-Prima di tutto, devi essere molto deciso ogni volta che lo sgridi. Non devi strillare:-Oh noooo!!!No no no vieni qui, amorino, no non lì!Nooo!- ma semplicemente :-NO!- con un tono di voce forte e deciso, guardandolo con occhi spalancati.

-In più, quando fa' qualcosa che non ti va bene, gli dai un calcetto innocuo e fai :-SHHHHHH- perchè è un rumore che ai cani da' molto fastidio. Così comincerà a capire che quando farà qualche marachella dovrà anche subirsi quegli SHH fastidiosi.

-Quando fa' qualcosa di giusto, coccole a non finire

-Mai essere incostanti. Se non va bene che salga sul divano, ad esempio, non è che ci sale una volta e l'altra lo sgridi, se no si confonderà ancora di più

-Secondo me, il tuo cane si comporta così perchè si sente superiore a te nella scala geraghica, quindi devi cominciare a mandargli segnali sulla tua superiorità :dovrai sempre mangiare prima di lui, dovrai attraversare prima di lui la soglia, e non dovrai mai metterti più in basso del suo muso.

Spero vivamente di esserti stata utile e buona fortuna

Ps se proprio non riesci a placarlo un po' dovrai rivolgerti ad addestratori anche se costano un po' prima che danneggi oggetti,o peggio, i tuoi vicini e i loro figli.Comunque su internet ci sono moltissimi siti sull'addestramento dei cani

Buona fortuna

Fonte/i: Me
  • Ciao ... Senti anche io ho un cane è ancora una cucciola perciò non ubbidisce molto prima mia mamma voleva darla ma io ho insistito per tenerla Infatti ora ha un anno e le ho insegnato ad andare a passeggio senza guinzaglio vede qualche cane se ne scappa quando sara piu grande ti ubbidira sempre di piu e se tira dagli uno schiaffetto sul muso oppure fallo avvicinare agli altri cani così non gli mancherà più niente se morde vuol dire che deve ancora cambiare i denti lo fanno anche i cani piu calmi Ti consiglio dinon portarlo ad addestrare altrimenti ubbidirà agli addestratori non a te

• Anonimo
    9 anni fa

tutti i cani anno un periodo che gli rode il cuuuuu e cmq tutti i cani qnd citofonano iniziano a correre dalle scale . e nn e il fatto che nn ubidiscono è che assomiglia al cane mio 2 stupidi :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.