Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 9 anni fa

ciao a tutti avrei un problemino con i capelli..?

ho i capelli leggermente mossi,non uso piastre l'unica fonte di calore che li colpice è il phono..vorrei tanto averli lunghi soltanto che nonostante io non faccia nulla ai miei capelli ogni anno mi ritrovo con una marea di doppie punte e quindi devo sempre tagliarli perché fanno schifo...come posso fare??? utilizzo anche uno shampoo leggero per non rovinarli....help!

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

non basta usare uno shampoo leggero e non piastrarli.

Prova a non usare il phon e asciugali all'aria aperta e in inverno con il phon ad aria fredda.

Una volta alla settimana applica una maschera per i capelli naturale, ti consiglio l'olio di ricino è ottimo per prevenire le doppie punte, per nutrirli e renderli luminosi.

Applica sempre prodotti senza siliconi sui capelli e adatti al tuo tipo di capelli.

Ti consiglio anche gli impacchi con i semi di lino, e usa sempre un olio protettivo ogni volta che ti esponi al sole o che vai in piscina o mare.

Niente acqua calda sui capelli, solo tiepida o fredda.

Se ti può interessare in farmacia vengono pillole che aumentano la crescita del capello e che inoltre rafforzano le unghie.

Fonte/i: Sto facendo crescere i capelli.
  • 9 anni fa

in alcuni casi la causa sono i capelli secchi, se è questo il caso prima di lavarli pettinali dolcemente con un po di olio di mandorle soprattutto sulle lunghezze, attendi mezz'ora poi lavali, e ogni tanto metti sempre con un pettine pochissimo olio sulle punte.

Se non sono secchi forse ti spazzoli troppo spesso o in modo troppo brusco, questo li può rovinare come il phon troppo caldo.

Anche l' acqua troppo calda non va bene per il cuoio capelluto, ed è meglio non pettinare i capelli quando sono bagnati.

Fonte/i: capelli lunghi
  • Anonimo
    9 anni fa

metti x le doppie punte una maschera che si chiama gliss da testanera

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao io non sono una parrucchiera ma per me basta che usi uno shampo contro le doppie punte ;D ciaoo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ciao è normale che si rovinino anche solo lo smog tanti fattori, il rimedio è curarli con prodotti adatti al capello, tagliarli regolarmente quando ci sono doppie punte e vedrai che crescono!

Fonte/i: son parrucchiera
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.