schermata blu errore pc?

ciao a tutti , vi spiego il mio problema , da una settimana ormai ho formattato il pc perchè non andava più bene . verso giugno durante la mia navigazione su youtube ho notato che non mi faceva vedere i video , all'improvviso il pc mia ha mostrato una blue screen che è stata velocissima e non ho letto l'errore . da quel giorno fino a tre giorni fa non sono più venute.poi stranamente da tre giorni che scarico da megaupload il pc pc tutti i giorni mi si blocca e mi mostra la schermata .

ora vi dico che il driver della scheda video lo scaricato da internet però la stessa versione e per una settimana non ha mostrato errori di compatibilità .

ora non so quale possa essere il problema ma gli indiziati penso possano essere la memoria e la scheda video .

datemi un aiuto da esperti . e grazie anticipatamente

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Innanzitutto dovresti bloccare la schermata blu in modo da vedere l'errore che da.

Avvia il computer e al bip del BIOS premi F8 (o quello per entrare in modalità provvisoria) e nel menu scegli non riavviare in caso di errore e se riparte fai la scelta permanente con

Click destro su

Risorse del computer

e seleziona

Proprietà » Avanzate » Impostazioni

nella sezione

Avvio e ripristino

Disabilita la casella

Riavvia automaticamente

e premi OK.

Dopo potrai fare le tue valutazioni del problema

Se conosci il Registro puoi modificarlo per farti dire il file che causa l'errore.

Aprire il Registro con

Win + R (Win è il tasto col logo di Windows)

nella casellina scrivere

regedit

Per fare in modo che in caso di schermata blu venga indicato il file che ha causato il blocco si deve andare alla chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE \SYSTEM \CurrentControlSet \Control \Session Manager \Memory Management

creare un

DWORD

chiamato

1

[uno]

e impostato a

1

[uno]

Per tornare alle impostazioni predefinite cancella il valore.

Oppure copiare integralmente quanto segue, compreso l'ultimo a capo [è importantissimo] incollarlo in una pagina vuota di NotePad o qualunque Editor di testo, e salvarlo come:

HKLM_NoBlueScreen.reg

Su NotePad [BloccoNote] prima di salvarlo scegliere "Tutti i File" per evitare l'aggiunta di .txt e se dovesse aggiungerlo rinominare il file eliminando, appunto, .txt.

Poi basta il doppio click, OK, OK per aggiungerlo al registro e, sperando di no, potremo vedere chi causa l'errore che manda il sistema in tilt. Questo è quanto da copiare, e dopo averlo incollato eliminare tutti gli spazi prima di \, e il simbolo ↲ messi per evitare ad answer di non visualizzare tutta la riga e visualizzare tutti gli a-capo:

Windows Registry Editor Version 5.00↲

[HKEY_LOCAL_MACHINE \SYSTEM \CurrentControlSet \Control \Session Manager \Memory Management]↲

"1"=dword:00000001↲

ziopino

• 9 anni fa

io non ti do il link, ma ti do il modo per scaricarli tutti insieme e/o vedere un film su megavideo intero senza interruzioni, devi avere un account premium di megaupload, ecco come averlo gratuitamente

http://www.youtube.com/watch?v=aT2A2hX36bA

Youtube thumbnail

• Anonimo
    9 anni fa

anche a me è successa e ancora succede questa cosa.non so rispondere alla tu adomanda ma ti accendo una stellina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.