Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCorsa · 9 anni fa

Che differenza c'è tra scarpe da running e walking, e in quali mesi sono consigliate entrambe?

abito a Bologna, di inverno "purtroppo" nevica e l'estate fa molto caldo....p.s:ho i piedi piatti.pensavo alle mizuno.Grz ciao

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Le scarpe da corsa devono essere comode ,ma sopratutto essere leggere ,avere una suola spessa e morbida .

Le scarpe da passeggio possono essere sportive o un po' piu' classiche ,ovviamente la sollecitazione e' molto ridotta rispetto a quella a cui sono sottoposte le scarpe da corsa, tuttavia dovrebbero essere comode

Entrambe le tipologie di calzature possono essere estive o invernali.

Se vuoi risolvere il tuo problema ,invece puoi recarti presso un negozio di ortopedia e acquistare solo i plantari , penso che li vendano anche in farmacia.

Sono molto comodi anche quelli inseriti nelle calzature antinfortunistiche: non so se li vendano singolarmente :basta chiedere.

p.s. ho dato un veloce sguardo alla marca da te menzionata ,ma non mi ha suscitato grande stupore,forse mi dovrei documentare meglio.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Trovi diverse informazioni sia tecniche sia opinioni di clienti su vari modelli di scarpe da corsa proprio su Amazon. Ti consiglio di fare un salto li per chiarire i tuoi dubbi ed eventualmente comprare. Ecco il link http://amzn.to/1vZFZfV

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.