Liceooo entrate pleaseee?

ciao a tutti a settembre andrò al liceo e nn so come comprarmi lo zaino lastuccio e il diario :S mi sapete aiutare? magari con alcune foto ;) poi un altra cosa volevo cominciare a truccarmi un po per essere visibile u.u vi descrivo come sono:

occhi azzurri e grandi

ciglia abbastanza lunghe (mi arrivano alle sopracciglia xD)

labbra grandi ma nn carnose

naso a patata e carnagione chiara

mi sapete dire un trucco carino ma nn troppo pesante da nascondere il viso? 10 punti al migliore...

Aggiornamento:

massimiliano e dove li scrivo i compiti secondo te -.- e le penne me le metto nel c... secondo te -.- che risposte

Aggiornamento 2:

massimiliano e dove li scrivo i compiti secondo te -.- e le penne me le metto nel c... secondo te -.- che risposte

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

aaah ricordo ancora le ansie del primo giorno da liceo *_*

comunque secondo me non devi farti troppe paranoie perchè alla fine ti noterai per il tuo carattere,non per l'aspetto, fidati. Devi scegliere ciò che piace a te e non cosa ti dicono gli altri :)

Dai allora lo zaino direi l'Eastpack oppure anche una tracolla.. (poi ddipende dai libri che hai, ad esempio quando ne avevo pochi io andavo con la borsa, quella con cui uscivo tutti i giorni, tranquillamente).

Per i diari hai l'imbarazzo della scelta: Bastardidentro, Comix, Smemoranda sono quelli più gettonati. Le ragazze di solito però puntano più sui generi Hello Kitty, Winnie, Baci & Abbracci..

L'astuccio , se così si può definire, di solito è piccolissimo.. alcuni nemmeno ce l'hanno.. anche perchè dovrai metterci poche cose:penna, matita, gomma, calcolatrice e via ;)

Per il make-up mi sento di dirti, visto che hai gli occhi azzurri, falli risaltare con un filo di matita nera kajal o azzurra sotto gli occhi e il mascara applicalo lo stesso anche se hai le ciglia lunghe. Le labbra le lascerei così..però portalo sempre il lucidalabbra, così lo puoi mettere quando state per uscire :P. Te lo dico perchè quando trucco gli occhi non trucco le labbra o viceversa, poi ricorda che vai a scuola

Dai, facci sapere come va 'sto primo giorno, in bocca al lupo darling!

• col tempo capirai che comprarti astuccio e cavolate varie è inutile.

• 9 anni fa

Un bello zaino della comix o dell' estepack ..Un'astuccio di quelli a forma di cilindro, e un bel diario non troppo grande e ne troppo piccolo ..Un trucco con la matita nera e adesso ti faccio vedere qualche foto

http://www.google.it/imgres?q=trucco+nero+occhi&hl...

Oppure

http://www.google.it/imgres?q=make+up+nero&hl=it&g...

• 9 anni fa

Conosco quel genere di paranoie purtroppo.. E' snervante entrare in una nuova scuola! Non conosci l' ambiente ma vorresti adattarti subito. Mmm.. Un trucco non troppo appariscente ma d' effetto è un semplice ombretto che ti illumina e mette in risalto il colore dei tuoi occhi...io direi bianco! Fidati sta benissimo! Soprattutto chi ha gli occhi chiari! Prova, anche con una matita! Una striscia sottile sopra l' occhio. Con l' ombretto mi raccomando, solo sulla palpebra sennò diventa volgare! Un po' di fard è d' obbligo con la carnagione chiara! un rossetto chiaro, o un lucida labbra e via! Pronta ad affrontare qualunque sguardo! Zaino? Eastpack! Va sempre bene.. astuccio? Fregatene! Scegli uno capiente e comodo, fidati non stanno a guardare quello.... Bacione :*

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Dello zaino ti preoccuperai solo per i primi giorni, ad ogni modo sono molto carini quelli della Seven che si vedono in pubblicità e poi ho visto in alcuni negozi quelli della Superga, molto semplici. Il diario devi sceglierlo tu andando in cartoleria perchè ce ne sono di tantissimi tipi, devi prendere quello che ti 'interessa' di più. Stessa cosa per l'astuccio. Per il trucco: dato che hai occhi grandi e azzurri secondo me devi usare o la matita nera all'interno oppure matita azzurra o bianca all'intenro e quella nera all'esterno, sopra la palpebra applica l'eyeliner in modo da allungare l'occhio e mettici un pò d'ombretto (ti sconsiglio quello scuro) metti anche il mascara per migliorare ancora di più le ciglia, sulla bocca secondo me niente, in linea di massima un pò di gloss... per il trucco comunque ci sono moltissimi video su youtube, basta digitare tutorial makeup, troverai quello adatto a te, un bacio :)

• 9 anni fa

per il trucco vai leggera..sei chiara di carnagione percio sarebbe meglio un trucco chiaro tipo rosa, azzurro, verde, bianco e mascara .. non mettere ombretti e lucidalabra che a scuola potrebbe sembrare volgare e poco adeguato. per l'astuccio ti consiglio qualcosa della disney se ti piace ancora lo stile da piccola :) io faccio il 4 quest'anno e ho l'astuccio dei south park! poco importa cosa ti compri..importante che ti piace!!!! buona fortuna e ciaooo

• Anonimo
    9 anni fa

ma dai che ti importa uno zaino vale l altro! se proprio quelli monocromo dell eastpak sono carini! x il trucco ti consiglio una matita azzurra con un po di rimmel...niente di impegnativo, magari con il lucidalabbra

• 9 anni fa

per lo zaino e l astuccio ti consiglio o i napapijri (i migliori) o eastpak (hanno la tela un pò meno resistente ) .. ti consiglio il diario della comix.. lascia stare il trucco.. la mattina è ridicolo vedere le ragazze truccate a scuola peggio del sabato sera.. punta sulla simpatia e sii naturale, vedrai che sarai la più bella di tutte ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.