Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 4
? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

calorie per mantenermi??? vanno bene?

ciao a tutti sono una ragazza di 18 anni normo peso alta 160 cm vado in piscina (nuoto libero) 1 o 2 volte a settimana... secondo voi 1500-1600 calorie sono troppe per mantenermi???? dovrei scendere a 1300??? chi mi dà qualche consiglio??? e poi volevo sapere... si dice tanto che la pasta la sera fa ingrassare... ma in molte diete (tra cui quella di mia zia che va dal dietologo) la pasta è solo la sera... (60/70 gr con condimento leggero naturalmente)... e poi mia mamma e mio papà la mangiano sempre e non ingrassano... io è da un bel pò che non la mangio perchè sono stata a dieta... consigli????

Aggiornamento:

e poi va bene se un gg a settimana arrivo a 200 calorie perchè mi mangio la pizza e qualche gg sgarro cn qualche dolcetto e poi la sera mangio leggerissimo come solo verdure o frutta???

Aggiornamento 2:

dopo la dieta non so più come si mangia normalmente!! XD

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

1600 kcal per un mantenimento sono fin troppo poche. Dovresti stare sulle 1800! La pasta va bene anche alla sera, anche se è preferibile mangiarla a mezzogiorno, perché dà energia immediata e quindi poi ti sostiene x tutto il pomeriggio, mentre la sera poi vai a dormire, perciò ti serve a poco! Ma non fa ingrassare di più se la mangi a cena, soprattutto se applichi quelle accortezze che hai detto tu (70gr con condimento leggero) Mangia pure la pizza e concediti qualche sgarro, se fatto ogni tanto aiuta solo il metabolismo a stare attivo, preciò è un bene, non un male! Non è nemmeno necessario che alla sera mangi solo frutta e verdura. Abbina ad una porzione di verdura una di proteine, stando su una quantità media, ovvero circa 120gr di carne bianca o pesce!

• Anonimo
    10 anni fa

1600 calorie sono da dieta, soprattutto per te che sei giovane e pratichi sport. Minimo 1800.

La pasta la sera non fa ingrassare per nulla, lo dice una ricerca di Gerusalemme. Molti però pensano che faccia ingrassare perchè sono carboidrati ma, come hai detto tu, in tutte le diete ci sono carboidrati anche la sera ! Sono i condimenti tipo pancetta, panna e pesto che fanno ingrassare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.